Accessori per la tonificazione

Trova tutti gli accessori di tonificazione di cui hai bisogno per rendere più intensa la tua routine di allenamento

Vedi tutto
Accessori per la tonificazione

Categorie Accessori per la tonificazione

Marche top Accessori per la tonificazione

Cosa sono gli accessori per la tonificazione

La gamma di accessori per la tonificazione include ogni tipo di accessorio che si può usare come complemento ed appoggio per l'allenamento funzionale, il cui principale obiettivo è allenare il movimento delle diverse parti del corpo in modo naturale e non solo la muscolatura in modo localizzato. Mediante questa tecnica, sempre più usata nei centri sportivi, si allenano tutti i muscoli allo stesso tempo e, di conseguenza, si ottiene un maggiore rendimento fisico, agilità e coordinazione.

Prodotti per streching o tonificazione addominale, boxing e arti marziali, fasce elastiche, fitballs, palle mediche, materassini e corde. Una serie di accessori facili da usare, economici e che occupano poco spazio in casa e che possono essere usati in qualsiasi tipo di allenamento per intensificarlo, diversificarlo e renderlo maggiormente attrattivo.

tonificacion


Benefici degli accessori per la tonificazione

Gli accessori per la tonificazione offrono diversi benefici. L'allenamento con fitballs, ad esempio, permette di aumentare la flessibilità, l'aquilibrio e la coordinazione. Altri accessori come le corde servono inoltre a migliorare l'agilità. Tutti questi prodotti rappresentano una gamma di accessori semplici e versatili da includere in qualsiasi allenamento e che consentono di effettuare una gran varietà di esercizi per esercitare e tonificare i diversi muscoli del corpo in modo individuale o collettivo.




Guida all?acquisto

  • 1. Tipo di attività o allenamento

    Nel momento di scegliere tra i diversi accessori per la tonificazione, la prima cosa da tenere in mente è il tipo di allenamento che si effettuerà dal momento che si tratta di accessori vari e focalizzati su una attività o un'altra. A seconda degli obiettivi e del tipo di allenamento, sceglieremo un accessorio o un altro.

  • 2. Caratteristiche tecniche

    Una volta chiaro il tipo di accessorio che si adatta alle necessità, obiettivo ed allenamento, dovremo tenere in conto le caratteristiche tecniche di ognuno. Nella stessa gamma di accessori vi sono variazioni relative al peso, materiale, dimensione, lunghezza che sono fattori determinanti al momento di scegliere un accessorio o un altro. Ancora una volta, dipenderà dal tipo di allenamento che si vuole fare o dai nostri obiettivi, scegliere un accessorio piuttosto che un altro.

  • 3. Design

    L'ultimo elemento che può determinare la scelta di acquisto è il design. I fabbricanti lo sanno e per questo ogni anno variano i prodotti e lanciano sul mercato nuovi design adatti a tutti i gusti.