Allenamento di velocità Adidas

Alla categoria degli allenamento di velocità appartengono tutti quegli accessori pensati per migliorare la tecnica di corsa, allenando resistenza, agilità, flessibilità, accelerazione, forza, equilibrio o velocità. Ognuno di questi accessori, accessibile e di semplice utilizzo, ha un modo suo proprio di contribuire a far sì che il risultato finale sia un notevole miglioramento della capacità e abilità fisica e mentale dell'utente durante gli allenamenti e la realizzazione di qualsiasi tipo di attività fisica. Saperne di più

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  • Per gli allenamenti di potenza. Resistenza regolabile a 2 livelli. Cintura lunga 145 cm, 10 cm di larghezza.
    Adidas Vertical Jump Trainer
    Top vendite

    Consegna 2-4 giorni

    Adidas Vertical Jump Trainer

  • Il set comprende 30 pezzi, 15 pezzi di colore rosso / 15 pezzi in blu. Plastiche robuste. 20 centimetri di altezza, 18,7 centimetri di diametro.
    Adidas Dischi di velocità
  • Resistenti, flessibili e facili da piantare a terra.
    Pioli di agilitá Adidas - Set di 6
  • Corda regolabile da 90 a 175 cm. Adatta per palloni di grandezza 3, 4 e 5
    Tensore Adidas

    Consegna 2-4 giorni

    Tensore Adidas

  • Misura 180 cm e puó essere utilizzata con i pioli di allenamento Adidas
    Rete di allenamento Adidas
  • Rete Adidas 6ft Pop Up Goal in rete leggera e flessibile con struttura resistente agli urti. Con 2 impostazioni, quella di gol standard e quella di obiettivo per migliorare la mira. Dimensioni: 183cm
    Rete Adidas 6ft Pop Up Goal

    Consegna 2-4 giorni

    Rete Adidas 6ft Pop Up Goal

  • Rete Adidas 4ft Pop Up Goal in rete leggera e flessibile con struttura resistente agli urti. Con 2 impostazioni, quella di gol standard e quella di obiettivo per migliorare la mira. Dimensioni: 122cm
    Rete Adidas 4ft Pop Up Goal

    Consegna 2-4 giorni

    Rete Adidas 4ft Pop Up Goal

  • Adidas Ostacolo regolabile per l'esecuzione di allenamenti. Regolazione su due altezze:15 cm e 30 cm. 44,8 centimetri di larghezza. Fabbricato in plastica ad alta resistenza.
    Adidas Ostacolo regolabile
  • Ostacolo regolabile da 30.5cm di altezza adeguato sia per la velocità che per la precisione. Costruzione in materiale plastico ad alto impatto per ottenere resistenza e flessibilità per lavorare con esercizi di velocità e salto.
    Ostacoli Adidas dimensioni grandi - 6 unità

Guida all'acquisto di accessori per allenamento di velocità


Giunta l'ora di acquistare un accessorio per allenamenti di velocità, destinati nel loro insieme a conseguire un miglioramento della tecnica di corsa, il fattore principale da tenere presente è il fine per cui sono stati creati: allenare la resistenza, allenare l'equilibrio, ecc.

Allenamenti di Velocità

Allenamento dell'equilibrio

Una routine di esercizi di equilibrio, oltre a procurare maggior concentrazione allo sportivo, gli conferisce altresì stabilità mediante l'attivazione e il rafforzamento di muscoli differenti, grazie al fatto che deve mantenere per un tempo prolungato la medesima posizione. Durante una corsa, un cambio di direzione comporta una perdita di stabilità nelle articolazioni, e lavorando sull'equilibrio si ottiene il rafforzamento di tali articolazioni e un miglioramento della tecnica.

Allenamento di resistenza

La resistenza è la capacità psichica e fisica che un atleta ha di resistere alla fatica e la sua capacità di compiere uno sforzo, sia esso di maggiore o minore intensità, per il maggior lasso di tempo possibile. È un aspetto fondamentale in ogni attività fisica, e per tale morivo gli accessori come le bande elastiche servono a lavoraci sopra. L'allenamento con una banda elastica migliora la potenza e la forza, e maggiore è la tensione utilizzata durante gli esercizi, più elevati saranno i picchi di potenza che si potranno raggiungere correndo.

Allenamento di accelerazione

L'accelerazione è ritenuta la più importante capacità motrice del velocista, e il principale indicatore dell'accelerazione è l'ampiezza della falcata dello sportivo, che dipende in primo luogo dalla forza che ha nelle gambe. Pertanto, per lavorare sull'accelerazione bisogna realizzare esercizi di forza specifici.

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