Scopri i nostri SALDI

Aminoacidi essenziali

Gli aminoacidi essenziali sono quelli che l'organismo non è in grado di sintetizzare da sé, e che dunque vanno ingeriti direttamente tramite dieta. Esistono 9 aminoacidi essenziali, ognuno dei quali ha caratteristiche sue proprie e funzioni differenti: Fenilalanina, Istidina, Lisina, Triptofano, Metionina, Isoleucina, Leucina, Treonina e Valina. I prodotti per la nutrizione sportiva compresi in questa categoria contengono alcuni di tali aminoacidi, al fine di rispondere a determinate necessità. Saperne di più

Seleziona fino a 4 prodotti da comparare prodotti selezionati

  • Essenziali
  • Somministrazione: Prima dell'allenamento
  • Ha gli amminoacidi essenziali e i BCAA necessari per portarti a un livello più alto di prestazioni e resistenza.
    Optimum Nutrition Amino Energy - 270g
    Top vendite

    Consegna 24 ore

    Optimum Nutrition Amino Energy - 270g

    0 Stelle (0)

    Gusto: Fragola-Lime, Fruit fusion, Lime-Limone, Arancione, Ananas

    • Obiettivo:Energia
    • Formato:In Polvere
  • É una formula intra-allenamento di aminoacidi, che vi aiuta durante gli allenamenti efficaci fornendo continuamente energia grazia a sua 15 ingrendienti attivi.
    Scitec Nutrition Amino Charge- 570g
    0 Stelle (0)

    Gusto: Mela, Pesca, Cola, Fruit Bubble gum, Lampone blu

    • Obiettivo:Energia
    • Formato:In Polvere

Guida all'acquisto di Aminoacidi Essenziali

Tipi di aminoacidi essenziali

Fenilalanina: Eleva l'umore, riduce il dolore e contribuisce alla memoria e all'apprendimento. Viene usato per trattare depressione, artrite, crampi mestruali, mal di testa e obesità.

Istidina: Essenziale per la crescita e la ricostituzione dei tessuti, la produzione di globuli rossi e bianchi nel sangue, e l'aumento dell'eccitazione sessuale.

Lisina: Garantisce un adeguato assorbimento del calcio e mantiene un giusto equilibrio dell'azoto. Interviene inoltre nella formazione del collagene, che forma la cartilagine e i tessuti connettivi.

Triptofano: Aiuta ad alleviare l'insonnia inducendo un sonno normale, riduce l'ansia e la depressione, stabilizza l'umore,contribuisce al trattamento dell'emicrania e all'adeguato funzionamento del sistema immunitario.

Metionina: Evita problemi a capelli, pelle e unghie, aiuta a smaltire i grassi e a disintossicarsi da agenti nocivi come il piombo e i metalli pesanti, e contribuisce inoltre a diminuire la debolezza muscolare.

Isoleucina: Contribuisce alla formazione di emoglobina, stabilizza gli zuccheri nel sangue e i livelli di energia. Aiuta inoltre a riparare i tessuti muscolari, la pelle e le ossa.

Leucina: Promuove la cicatrizzazione del tessuto muscolare, della pelle e delle ossa. Riduce inoltre i livelli di zucchero nel sangue e aiuta a incrementare la produzione dell'ormone della crescita.

Valina: Necessaria per il metabolismo muscolare e la coordinazione, la riparazione dei tessuti, e utile inoltre a mantenere in equilibrio l'azoto nel corpo.

Treonina: Aiuta a mantenere le giuste quantità di proteine nel corpo, è importante per la formazione di collagene, elastina e smalto dentale, e previene l'accumulo di grasso nel fegato.

Torna su

Link che ti possono interessare su Essenziali