Vedere tutte le nostre offerte di Natale

Attrezzi addominali Tunturi

Esistono principalmente due tipi di accessori per il lavoro sulla zona addominale: le attrezzature addominali con supporto per il collo e le ruote da allenamento. Sebbene entrambi questi accessori siano molto popolari, gli utenti si dividono in due campi quanto alle loro preferenze; alcuni preferiscono la guida e il sostegno offerto al collo dalle attrezzature addominali, mentre altri la libertà offerta dalle ruote. Va tenuto presente che entrambi i tipi di accessorio sono orientati a un mercato domestico. Saperne di più

Seleziona fino a 4 prodotti da comparare

  • Considerato uno dei prodotti più completi ed esigenti per l'allenamento dei muscoli addominali.
    Tunturi Double Exercise Wheel
    Top vendite

    Consegna 24 ore

    Tunturi Double Exercise Wheel

  • Smontabile in 6 parti per facilitare il suo trasporto. Fabbricato in schiuma con un disegno ondulato per una maggior comodità.
    Hula Hoop con pesi Tunturi 1.2kg Verde

Guida all'acquisto di accessori per il lavoro addominale


Questi accessori dispongono di una guida-supporto che consente di realizzare addominali in forma adeguata e aiutando a evitare un'inutile tensione nella colonna vertebrale e nel collo. La maggior parte di queste attrezzature sono fatte di metallo, e dunque possono contare su una struttura resistente e duratura. Venuta l'ora di sceglierne una si devono tener presenti le differenze esistenti tra i vari modelli:

Lunghezza e altezza regolabili: Un buon attrezzo per gli addominali dovrà disporre di lunghezze regolabili, affinché la loro piega sia adatta all'altezza e alla posizione più comoda per le braccia dell'utente. Se l'attrezzo è fisso e non ha la lunghezza corretta per l'utente il lavoro effettuato non sarà massimamente efficace e potrà inoltre causare lesioni alla schiena.

Imbottitura: L'imbottitura per il capo deve essere ampia e abbastanza rigida da proteggere il collo, visto che altrimenti il tubo eserciterà troppa pressione in un solo punto, dando luogo a dolore e fastidio.

Materassino

È auspicabile che l'attrezzo per addominali disponga di un materassino, giacché quest'ultimo impedisce all'utente di scivolare mentre svolge il proprio allenamento, assicurando inoltre che la flessione venga effettuata ogni volta nel punto corretto e che non ci si sposti durante l'esercizio.

Ruote per allenamento addominale

A differenza degli attrezzi guidati, la ruota consente una notevole libertà di movimento ed è preferita da molti utenti in quanto in alcuni esercizi non solo tonifica la sezione addominale ma allunga altresì i muscoli della schiena.

power wheel

Imbottitura e Materiale della Ruota

Una ruota da allenamento addominale dovrà avere almeno 2,5 cm di imbottitura ed essere di gomma o di qualsiasi altro materiale dotato di buona aderenza, visto che bisogna sentirsi stabili e fermi e si deve scivolare solamente nella direzione richiesta dall'esercizio; in caso contrario la ruota potrebbe generare tensione e strappi nei muscoli delle braccia, delle spalle e dei fianchi.

Materiale del manubrio

È importante che il manubrio sia rivestito di gommapiuma, lattice o materiali similari, dato che il peso poggia sulla ruota ed è necessario poterla reggere con sicurezza.

power wheel

Limitazioni di lunghezza

Alcuni modelli di ruota da allenamento addominale dispongono di una corda che limita l'ampiezza di oscillazione della ruota e che viene ancorata a un cuscinetto dove l'utente appoggia le ginocchia. La lunghezza di tale corda può essere modificata dall'utente, e in tal modo è possibile variare l'intensità dell'esercizio.

Torna su

Link che ti possono interessare su Attrezzi addominali