Vedere tutte le nostre offerte di Natale

Attrezzi per la zona inferiore del corpo Powerline

Lemacchine per la parte inferiore del corpo sono attrezzature per bodybuilding pensate in maniera specifica per per far lavorare gambe, gemelli, glutei, ischio-crurali, adduttori e quadricipiti. Queste macchine, di struttura salda e resistente, consentono di esercitarsi delicatamente, con fluidità, e soprattutto in modo comodo e adattabile a ogni utente. Saperne di più

Seleziona fino a 4 prodotti da comparare

  • È realizzata in lega di acciaio resistente, con una finitura estremamente resistente ed una capacità di carico di 180kg supportabili come carico dischi.
    Press Gambe Body-Solid PVLP156X

    Consegna 2-4 giorni

    Press Gambe Body-Solid PVLP156X

    0 Stelle (0)
    • Tipo di macchina: Carico dischi

Guida all'acquisto di attrezzi per la parte Inferiore del corpo


Al pari di quanto avviene nel caso degli attrezzi per la parte superiore del corpo o di quelli per la parte centrale del corpo, il vantaggio principale delle macchine per la parte inferiore è che sono mirate a far lavorare soltanto i muscoli specifici della zonacome le gambe, i glutei, i quadricipiti o ischio-crurali. Ciò si traduce in un lavoro più efficace e focalizzato nel corso delle sessioni di allenamento da parte dell'utente, il quale può decidere volutamente in ogni momento quale muscolo concreto irrobustire e tonificare.

attrezzi per la parte Inferiore del corpo

Sebbene tutte le macchine per la parte inferiore servano a far lavorare questi muscoli, vi sono differenze tra i modelli disponibili che al momento dell'acquisto possono rivelarsi determinanti:

  • 1) Tipo di macchina: in base alla sua funzione.
  • 2) Tipo di macchina: in base alla resistenza.
  • 3) Tipo di macchina: in base al tipo di uso.
  • 4) Materiali, resistenza e e portata massima.
  • 5) Peso massimo dell'utente.

1) Tipo di macchina: in base alla sua funzione

Nel variare il modello, l'attrezzatura per la muscolazione può risultare più o meno completa. Alcune di esse consentono di far lavorare diversi gruppi muscolari a seconda dell'esercizio, altre invece sono specializzate su un unico gruppo di muscoli, affinché l'utente possa concentrarsi a lavorare su di esso con maggior intensità nel corso delle sue sessioni di allenamento. Di conseguenza, in funzione del muscolo o dei muscoli che si desidera irrobustire o tonificare, sarà meglio optare per un'apparecchiatura piuttosto che per un'altra.

2) Tipo di macchina: in base alla resistenza

Le Macchine per la Zona Inferiore, analogamente a quelle per la Zona Media e la Zona Superiore, possono avere una resistenza esercitata da piastre selezionabili o da un carico di dischi. Le principali differenze sono date dal fatto che nelle macchine con resistenza a piastre selezionabili la modalità di selezione del peso è molto semplice e non è necessario mettersi a caricare una piastra dopo l'altra; inoltre, le piastre sono comprese nel prezzo finale dell'attrezzo. I dischi, per contro, non sono compresi nel prezzo finale e la variazione di peso va operata manualmente, caricando i dischi uno alla volta.

attrezzi per la parte Inferiore del corpo

3) Tipo di macchina: in base al tipo di uso

Le Macchine per la parte inferiore del corpo, come accade ad altre attrezzature cardiovascolari o per la muscolazione, possono essere suddivise in "domestiche, semiprofessionali o professionali", a seconda dell'intensità e della frequenza di utilizzo che sono in grado di tollerare. Tale classificazione influisce direttamente sulla garanzia del prodotto, è dunque necessario verificare che l'apparecchiatura che si sta per scegliere sia idonea a sopportare l'intensità di esercizio a cui si intende sottoporla.

4) Materiali, resistenza e portata massima

I materiali con cui è stata fabbricata la macchina e la portata massima che è in grado di supportare sono due aspetti determinanti per la resistenza dell'attrezzatura. È importante prendere visione di tali valori prima di acquistarne un modello. Riguardo alla portata massima, tutte le macchine hanno una capacità-limite; perciò, prima di scegliere un modello, è bene conoscere questo dato al fine di sapere l'intensità massima con cui potrete allenarvi.

5) Peso massimo dell'utente

Riguardo alla portata massima, tutte le macchine hanno una capacità-limite; perciò, prima di scegliere un modello, è bene conoscere questo dato al fine di sapere l'intensità massima con cui potrete allenarvi.

attrezzi per la parte Inferiore del corpo
Torna su

Link che ti possono interessare su Attrezzi per la parte inferiore