Attrezzi per la parte superiore del corpo Marcy

Le macchine per la parte superiore del corpo sono attrezzature per bodybuilding pensate in maniera specifica per far lavorare braccia, deltoidi, bicipiti, tricipiti, pettorali, spalle e schiena. L'allenamento con tali macchine garantisce migliori risultati muscoli della zona superiore più di quelli che si ottengono con le macchine con cui si esercitano contemporaneamente la zona superiore e quella inferiore, visto che lo sforzo è interamente concentrato sui muscoli della parte superiore del corpo. Saperne di più

Seleziona fino a 4 prodotti da comparare

  • Ripete con precisione il movimento di sollevamento peso con sicurezza.
    Marcy Leverage Home Multi Gym and Bench Pro PM4400
    0 Stelle (0)
    • Tipo di macchina: Carico dischi

Guida all'acquisto di attrezzi per la parte superiore del corpo


Il principale beneficio che si ottiene allenandosi con attrezzi per la parte superiore del corpo è la tonificazione e ilrinforzamento di muscoli come braccia, deltoidi, bicipiti, tricipiti, pettorali, spalle e schiena. Grazie a queste attrezzature è possibile svolgere in modo semplice esercizi completi ed efficaci come Butterfly, Press pettorali, Curl Bicipiti, Trazioni al Petto, ecc. Le possibilità di esercizio variano in funzione della macchina, visto che molte di esse sono state pensate per lavorare un preciso gruppo muscolare.

Tutti gli attrezzi per la parte superiore del corpo servono a far lavorare questi muscoli, ma tra di loro vi sono differenze, e per tale motivo elenchiamo dettagliatamente di seguito alcuni aspetti da tenere presente quando si intende acquistare un modello piuttosto che un altro:

  • 1) Tipo di macchina: in base alla sua funzione.
  • 2) Tipo di macchina: in base alla resistenza.
  • 3) Tipo de macchina: in base al tipo diuso.
  • 4) Materiale, resistenza e portata massima.
  • 5) Peso massimo dell'utente.

attrezzi per la parte superiore del corpo

1) Tipo di macchina: in base alla sua funzione

Questo genere di macchine per la muscolazione servono per far lavorare diversi muscoli della zona superiore. In funzione dell'esercizio che si può compiere, alcune di esse consentono di irrobustire vari gruppi muscolari, mentre altre sono state progettate specificamente per far lavorare un concreto gruppo muscolare, come i bicipiti o il petto. A seconda di quale muscolo o muscoli intendiate far lavorare, vi converrà optare per un modello piuttosto che per un altro.

2) Tipo di macchina: in base alla resistenza

Le macchine per la muscolazione possono opporre resistenza tramite piastre selezionabili o tramite un carico di dischi. Nelle macchine con resistenza a piastre queste ultime, comprese nel prezzo, si selezionano facilmente e senza bisogno di farlo manualmente, diversamente da quanto accade per le macchine con resistenza a carico di dischi, che non sono compresi nel prezzo e vanno introdotti manualmente per variare il peso.

3) Tipo di macchina: in base al tipo di uso

La loro garanzia varia a seconda dell'intensità e della frequenza con cui vengono utilizzate, e per questo motivo ve ne sono di tre tipi: domestico, semiprofessionale e professionale. È importante controllare per quale uso è stata progettata ogni macchina e rispettarne la categorizzazione per essere sicuri che sopporterà la frequenza di allenamento a cui la sottoporremo.

4) Materiali, resistenza e portata massima

I materiali con cui è stata fabbricata la macchina e la portata massima che è in grado di supportare sono due aspetti determinanti per la resistenza dell'attrezzatura. È importante prendere visione di tali valori prima di acquistarne un modello. Riguardo alla portata massima, tutte le macchine hanno una capacità-limite; perciò, prima di scegliere un modello, è bene conoscere questo dato al fine di sapere l'intensità massima con cui potrete allenarvi.

5) Peso massimo dell'utente

Con il fine di accertarsi che la macchina lavori al meglio e che se ne stia facendo un uso corretto, è importante tenere presente il peso massimo che è in grado di supportare. Altrimenti il suo funzionamento potrà non risultare ottimale.

attrezzi per la parte superiore del corpo
Torna su

Link che ti possono interessare su Attrezzi per la parte superiore