5% di sconto EXTRA con la nostra App. Scaricala!

Cornilleau

Cornilleau, leader mondiale nell'ambito del design di tavoli da Ping Pong, offre prodotti innovativi e di qualità elevata rivolti al mondo del Ping Pong Outdoor; prodotti in cui sono compresenti ergonomia, design e qualità, e che sono oggi reperibili in oltre 75 paesi.

Vedi tutto
Cornilleau

Vendite Top Cornilleau

Categorie della Cornilleau

Perché comprare Cornilleau?

· Cornilleau vuole trasmettere nei suoi prodotti la propria passione per il tennis tavolo attraverso le sue eccezionali proposte.

· Transmette la propria ammirazione per il ping pong: Cornilleau vive il tennis tavolo e in sua funzione; perciò il ping pong, più che uno sport, è la sua stessa storia. Ed è appunto questo che desidera trasmettere: far sì che si viva il tennis tavolo con passione e che muti il modo di vedere tale sport.

· Qualità dal 1969: Cornilleau è diventata leader mondiale nella progettazione di tavoli da ping pong, con prodotti fortemente innovativi, proponendo in ciascuno di essi una tecnologia compatta che mette insieme ergonomia, sicurezza e design. Cornilleau è indubbiamente sinonimo di qualità in tutto il mondo, ed è nota per l'eccezionale resa e durevolezza dei suoi prodotti.

· Presente in più di 75 paesi: Cornilleau dispone di un'amplissima gamma di prodotti, reperibili in oltre 75 paesi di tutto il globo.

· Crea sensazioni uniche: Per la squadra di Cornilleau, giocare importa tanto quanto vincere. Per questo ogni suo prodotto è pensato per offrire un gioco dalla sensazione unica.

Cornilleau

La storia di Cornilleau

I tavoli da Ping Pong Cornilleau vengono sviluppati, progettati e fabbricati in Francia. Il cuore dell'azienda si trova a Bonneuil-les-Eaux, in Picardia, luogo di origine della famiglia Cornilleau.

Oltre alla linea di tavoli da Ping Pong progettati per il tempo libero, Cornilleau ha sviluppato un'eccellente linea professionale che ha patrocinato molti eventi a livello internazionale, come ad esempio le Coppe del Mondo degli anni 2007, 2009, 2010 e 2011.

Ha mosso i primi passi nel 1946, anno in cui ebbe luogo l'apertura di una falegnameria a Bonneuil-les Eaux, ad opera di Emile Cornilleau.

Nel 1969 è stata fabbricato il primo tavolo da Ping Pong, e con ciò ha avuto inizio la produzione di tali attrezzature.

Nel 1979 ha avuto luogo una riorganizzazione aziendale, e Pierre Cornilleau è stato messo a capo dell'azienda.

Nel 1981 è stato firmato il primo accordo di patrocinio col campione francese Jacques Secrétin.

Nel 1986 il processo di industrializzazione dell'azienda ha portato a far sì che la catena di colorazione dei tavoli da ping pong fosse automatizzata al 100%.

Nel 1988 è apparsa la nuova generazione di tavoli per esterno, nuova gamma di tavoli dotati di assi solide laminate.

Nel 1993 Philippe Gatien si è unito al team Cornilleau, e nello stesso anno è divenuto Campione del Mondo.

Nel 1995 sono stati sviluppati tavoli dotati di notevoli migliorie, che hanno permesso a Cornilleau di mettere a disposizione una tecnologia ancor più innovativa.

Nel 2000 la marca si è diversificata e ha creato nuove racchette, palline e ulteriori accessori, a partire dall'esperienza di Jean Philippe Gatien.

Nel 2003 Michel Pelele si è fatto carico della gestione della PYME.

Nel 2005 Cornilleau ha creato la prima racchetta al mondo da usare all'aria aperta.

Nel 2009 ha completato la propria gamma con varie attrezzature dedicate a giocatori professionisti (legno, rivestimenti, stoffe, equipaggiamenti, ecc.)

A partire dal 2010, Cornilleau contava già su una distribuzione in 65 paesi a livello mondiale, ed era diventata l'azienda leader nel mercato europeo.

Cornilleau