Elettrodi e gel WX High Performance

Gli elettrodi sono conduttori elettrici che si utilizzano per far giungere l'impulso elettrico dall'elettrostimolatore al muscolo che si intende far lavorare. Quando l'elettrostimolatore trasmette il segnale, questo passa attraverso gli elettrodi onde raggiungere il muscolo nel modo più sicuro ed efficace possibile. I gel si utilizzano per migliorare la conduttività dell'elettrodo ed estenderne la durata di vita. Saperne di più

Seleziona fino a 4 prodotti da comparare

  • Si collegano con un cavo e un connettore adatto ai dispositivi Sport-Elec.
    Elettrodi WX High Performance 89 x 50 mm (4 unità)
  • Formati da una piccola pellicola di carbonio e da un gel conduttore ipoallergenico. Compatibili con gli elettrostimolatori Compex
    Elettrodi WX High Performance 100x50 mm 2 Snap (2 unità)
  • Formati da una piccola pellicola di carbonio e da un gel conduttore ipoallergenico. Compatibili con gli elettrostimolatori Compex.
    Elettrodi  WX High Performance 50x50 mm 1 Snap (4 unità)
  • Sono composti da materiali conduttori e sostanza idrofile che permettono una migliore diffusione della corrente.
    Elettrodi WX High Performance 110x71 mm 2 Snap (2 unità)
  • Conservare in luogo fresco e asciutto.
    3 Elettrodi WX High Performance WX TONE 1

Guida all'acquisto di elettrodi e gel


ELETTRODI

Al momento di acquistare elettrodi di ricambio, bisogna tenere presente la marca, il modello e il tipo di connessione, onde assicurarsi che l'elettrodo scelto sia compatibile con l'elettrostimolatore.

Quando vanno sostituiti gli elettrodi?

La durata di vita di un elettrodo è determinata dall'uso, dall'impiego di gel che si fa nonché dal tipo di pelle dell'utente. Quando gli elettrodi iniziano a mostrare segni evidenti di logoramento, conviene sostituirli con dei nuovi elettrodi. Il segno più chiaro di logoramento è la comparsa di una sensazione un po' sgradevole durante l'uso dell'elettrostimolatore, proprio laddove è posizionato l'elettrodo. A prescindere da una simile sensazione, se l'elettrodo è sporco o il suo gel non pare in buone condizioni, allora è meglio sostituirlo con uno nuovo.

GEL

Il gel per elettrostimolazione agisce da conduttore dell'impulso e migliora il contatto tra la pelle e l'elettrodo, aumentando la comodità, la conduttività e l'efficacia della stimolazione. Si raccomanda l'uso di gel per elettrostimolazione in presenza di pelli secche o di zone del corpo molto villose. Lo si usa anche per allungare la durata di vita degli elettrodi, quando questi iniziano a non aderire bene alla pelle e dunque a perdere di efficacia. Questi gel si adattano a qualsiasi tipo di accessorio, e basta applicarne una piccola quantità nella zona in cui si desidera porre l'elettrodo.

Torna su

Link che ti possono interessare su Elettrodi e gel