Aminoacidi Glutammina Scitec Nutrition

La glutammina è un aminoacido non essenziale che costituisce l'integratore per antonomasia per chi ha bisogno di recuperare. Sebbene in situazioni normali il corpo umano crei questo aminoacido all'occorrenza, talvolta è necessario aumentare l'ingestione di glutammina dato che il corpo ne richiede elevate quantità, e se i livelli di tale aminoacido calano eccessivamente potrebbero risentirne le funzioni metaboliche legate ai processi di recupero. Saperne di più

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  • Può diventare essenziale in certe situazioni, tra cui un intenso allenamento fisico.
    Scitec Nutrition L-Glutamine

    Consegna 2-4 giorni

    Scitec Nutrition L-Glutamine

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    Formato: 300g, 600g

    • Obiettivo: Recupero muscolare
    • Somministrazione: In ogni momento
  • È una matrice avanzata multi-componente di glutammina che fornisce glutamine differenti e altre sostanze di questa famiglia.
    Scitec Nutrition G-Bomb 2.0 - 500g
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    Gusto: Succo d'arancia, Ice Tea, Pink lemonade

    • Obiettivo: Recupero muscolare
    • Somministrazione: Prima dell'allenamento
  • Può diventare essenziale in certe situazioni, tra cui un intenso allenamento fisico.
    Scitec Nutrition Mega Glutamine - 90 capsule
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    • Obiettivo: Recupero muscolare
    • Somministrazione: Prima e dopo dell'allenamento
    • Formato: Capsule
  • É una matrice avanzata multi-componente di glutammina che fornisce glutamine differenti e altre sostanze di questa famiglia.
    Scitec Nutrition G-Bomb 2.0 - 308gr ice tea
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    • Obiettivo: Recupero muscolare
    • Somministrazione: Prima dell'allenamento
    • Formato: In Polvere

Guida all'acquisto di prodotti contenenti Glutammina


Come già abbiamo visto, la glutammina è ritenuta il miglior tipo di aminoacido per il recupero, e dunque i benefici che reca a chi la assume sono molteplici:

  • · Collabora al recupero del glicogeno muscolare consumato durante gli allenamenti.
  • · Previene la perdita di massa muscolare.
  • · Aumenta il tasso di crescita muscolare.
  • · Rafforza il sistema immunitario.
  • · Minimizza il catabolismo muscolare.
  • · Mantiene l'intestino sano e correttamente funzionante.

Gli alimenti con i maggiori livelli di glutammina sono le arachidi, le mandorle, i latticini, le carni rosse, i fagioli secchi, la soia e il tacchino. Esistono inoltre diversi prodotti per la nutrizione sportiva pensati specificamente per soddisfare tale necessità. Essi sono disponibili in varie forme (polvere o capsule) e gusti. Alle persone sane e dall'alto livello di attività fisica si raccomanda di assumere tra i 10 e i 20 grammi di glutammina al giorno in più riprese, soprattutto quando si sta per compiere un'attività fisica.

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