Saldi

Meteo e temperatura

Tutti ciò di cui hai bisogno per la previsione del tempo

Vedi tutto
Meteo e temperatura

Categorie Meteo e temperatura

Stazioni meteorologiche

Una stazione meteorologica è uno strumento che ha l'obiettivo di misurare e registrare le diverse variabili meteorologiche. Con questo strumento puoi pianificare in anticipo come vestirti, se fare sport all'aperto, che attrezzatura prendere? Esistono varie stazioni meteorologiche, dalle più semplici alle più complete.

Temperatura, calendario, avviso di gelate, umidità, fasi lunari, pressione atmosferica, sistema di monitoraggio meteorologico di alta qualità, registrazione dei dati, collegamento al PC... Queste sono solo alcune delle funzioni di cui dispongono questi strumenti e che possono aiutarci a pianificare la giornata e le cose da fare. Alcune stazioni hanno anemometro, pluviometro e misuratore di umidità incluso.

La scelta dell'uno o dell'altro dipenderà dall'uso che se ne farà, dagli obiettivi e dalle necessità.



Sveglie

Una sveglia è un tipo di orologio che si usa per svegliare con un suono, una musica, una voce... Le sveglie sono accessori molto usati e che si sono evoluti molto nel tempo. La prima sveglia fu inventata da Levi Hutchings nel 1787. Da questo momento, i fabbricanti di sveglie, hanno creato sveglie con maggiori funzioni e caratteristiche con l'obiettivo di renderne gradevole l'uso. Oggigiorno esistono sveglie meccaniche, analogiche, elettroniche...

La maggior parte delle sveglie sono orologi-sveglie e normalmente hanno queste caratteristiche: vari tipi di allarme; aumento progressivo del volume, ripetizione dell'allarme, suoni vari, scelta del giorno della settimana, illuminazione, regolazione automatica dell'ora...

Alcuni offrono anche la possibilità di mostrare il tempo proiettandolo sul tetto o le pareti. Altri includono termometro, radio o indicatore di batteria bassa, selezione suoni, ecc. Un'ampia varietà di funzioni per aumentare la comodità ed aiutare gli utenti ad avere un buon risveglio ogni giorno.