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Monoidrato di creatina Optimum Nutrition

La formulazione più diffusa della creatina per fini atletici è il monoidrato di creatina o la creatina monoidratata, che nella sua struttura contiene una molecola di acqua e ha lo scopo di far aumentare la forza, la massa corporea e il recupero. La sua assunzione fa crescere i livelli di creatina muscolare libera e di fosfocreatina, il che reintegra l'ATP e fa sì che migliorino il rendimento e la forza quando si devono svolgere attività di breve durata ma ad alta intensità. Saperne di più

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  • È una formula originale con creatina monoidrato al 99.9%, in grado di migliorare i risultati nell'aumento della massa muscolare.
    Optimum Nutrition Creatine

    Consegna 2-4 giorni

    Optimum Nutrition Creatine

    5.0 Stelle (1)

    Formato: 317g, 634g

    • Obiettivo: Aumento massa muscolare
    • Somministrazione: Prima dell'allenamento
  • Ti danno 2.5g di Creatina Monoidrato pura, in grado di intensificare forza, prestazioni e dimensioni dei tuoi muscoli.
    Optimum Nutrition Creatine 2500 - 200 capsule
    0 Stelle (0)
    • Obiettivo: Miglioramento rendimento
    • Somministrazione: Prima dell'allenamento
    • Formato: Capsule

Guida all'acquisto di Monoidrato di Creatina


Sebbene il nostro corpo produca creatina, e quantunque la si possa ottenere tramite alimenti di origine animale (carne o pesce), molti sportivi e culturisti assumono creatina monoidratata per aumentare la resistenza, acquisire forza e massa muscolare. La creatina monoidratata si presenta in polvere, preparata per essere miscelata con liquidi e ingerita. L'integrazione con monoidrato di creatina reca sicuri benefici:

  • · Migliora il rendimento e aumenta la forza nelle attività anaerobiche (brevi ma intense).
  • · Ritarda la comparsa di affaticamento.
  • · Riduce i danni muscolari.
  • · Previene lesioni e, qualora se ne siano patite, favorisce il recupero.
  • · Permette di intensificare i carichi di allenamento.

Come assumere creatina monoidratata?

A seconda del prodotto le dosi possono variare, ma in generale l'assunzione di creatina può avvenire in due modi:

1) Ingerendo approssimativamente 20g di creatina per 4-5 giorni. Il calcolo è basato su un dosaggio di 200mg/kg di peso al giorno. Dopo questa fase di carico, si possono continuare a ingerire 3 gr di creatina al giorno fino a trenta giorni totali di assunzione.

2) Ingerendo da 3g a 5g al giorno per 30 giorni. Il calcolo è basato su un dosaggio di 50mg/kg di peso al giorno.

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