Vedere tutte le nostre offerte di Natale

Accessori stretching fitnessdigital

La categoria degli accessori per l'allungamento si compone di cinture da yoga, spalliere e rulli. Le spalliere servono per lavorare con qualsiasi parte del corpo: gambe, braccia, addominali, glutei, schiena, muscoli gemelli, ecc. Anche i rulli di gomma sono accessori molto utilizzati dagli sportivi nei loro allenamenti, giacché sono accessori economici, duraturi e molto utili per allenarsi. Usati correttamente, questi accessori liberano la tensione dei muscoli delle varie zone del corpo. Saperne di più

Seleziona fino a 4 prodotti da comparare

  • Spalliera in legno di pino e pioli in faggio. Con attacchi per fissaggio zincati incorporati. Fabbricata in singoli pezzi di 1 m di larghezza.
    Spalliera in legno Altezza 2.7m

Guida all'acquisto di accessori per l'allungamento


Spalliere

Si tratta di costruzioni in legno con sbarre simili a scalini. Si fissano alla parete e sono di grande utilità per vari allenamenti e allungamenti. Il principale beneficio delle spalliere è la loro versatilità, dato che consentono di realizzare qualsiasi tipo di movimento. Inoltre, le sbarre poste orizzontalmente consentono di scegliere l'altezza a cui effettuare l'esercizio.

Al momento di comprare una spalliera ne vanno tenute presenti le dimensioni (altezza e larghezza) onde essere certi di non avere problemi di spazio.

Rulli per allenamento

I rulli per allenamento, economici, duraturi, versatili e molto facili da utilizzare, sono accessori che servono ad allungare i vari muscoli del corpo e ad alleviare la tensione in essi accumulata. Talvolta, alcuni schemi continuamente ripetuti durante gli allenamenti, gli esercizi di resistenza o i gesti della vita quotidiana, causano una certa tensione o rigidità in determinati muscoli. L'uso di un rullo per allenamento contribuisce a recuperare tali muscoli.

Il fatto di usare un rullo di gomma insieme a un allungamento dinamico aiuta a migliorare il livello di movimenti e la flessibilità, riducendo altresì i tempi di ricupero e il rischio di lesioni. Questi accessori sono piuttosto semplici, e dunque la scelta di un rullo è a sua volta semplice; non di meno è bene tenerne presenti alcuni aspetti, come la densità e le dimensioni:

Densità del rullo: Solitamente, più denso è il muscolo che desideriamo rilassare, maggiore dovrà essere la densità della gomma del rullo.

Dimensioni del rullo: La maggior parte ha un diametro di 15 cm, ma la lunghezza varia tra i 30 e i 90 cm. Per rilassare gambe, braccia e dorsali è sufficiente un rotolo lungo 30 cm, mentre per la schiena è necessario che sia lungo almeno 60 cm onde garantire maggiore comodità ed efficacia.

accessori per l'allungament
Torna su

Link che ti possono interessare su Stretching