Saldi

Superfici instabili Reebok

Le superfici instabili sono accessori per il fitness che offrono un contesto instabile, che aumentano i requisiti di stabilizzazione attiva e potenziano la propriocezione, ovverosia la consapevolezza della posizione occupata da ogni muscolo del corpo, per acquisire maggior consapevolezza a suo riguardo e imparare a offrire migliori risposte automatiche in situazioni differenti, siano esse in ambito sportivo o nella quotidianità. Le superfici instabili sono inoltre un utensile chiave per l'allenamento funzionale e un accessorio imprescindibile per la riabilitazione dalle lesioni, giacché contribuiscono al loro ricupero e rafforzano la protezione delle articolazioni. Saperne di più

Seleziona fino a 4 prodotti da comparare

  • Si inclina, gira, e segue i movimenti del corpo.
    Reebok Core Board

Guida all'acquisto di superfici instabili


Le superfici instabili, semplici e ideali per persone di ogni età e condizione fisica, offrono tutta una serie di benefici che consentono di migliorare il benessere generale:

  • · Migliorano flessibilità, equilibrio e stabilità.
  • · Aumentano la resistenza muscolare e la stabilità centrale.
  • · Potenziano l'attività propriocettiva.
  • · Aiutano a evitare lesioni e riducono lo stress.
  • · Contribuiscono a rafforzare e tonificare il corpo.

Tra gli accessori più noti e di rilievo di tale categoria vi sono i Trainpod, le Tavole di equilibrio e i Bosu. Sono tutti pensati specificamente per svolgere esercizi pliometrici e migliorare l'equilibrio e la stabilità; tuttavia, a motivo della sua configurazione, il Bosu permette una gamma più ampia di esercizi.

Torna su

Link che ti possono interessare su Superfici instabili