Vedere tutte le nostre offerte di Natale

Tapis roulant Technogym

Il tapis roulant è il nº1 tra le macchine di cardio, perché ti permette di realizzare vari esercizi semplici e comodi in casa tua. Inoltre, il running è una delle attvità piú in voga del momento, visto che durante l'allenamento si stimolano costantemente i muscoli del corpo, principalmente quelli degli arti inferiori, migliorando e attivando il sistema cardiovascolare. Saperne di più

Seleziona fino a 4 prodotti da comparare

  • Offre performance e funzionalità eccellenti per una semplice camminata o una corsa più intensa ed è ideale per ogni abitazione.
    Tapis Roulant Technogym Spazio Forma
    Natale
    Home Premium

    Consegna 3-7 giorni

    Tapis Roulant Technogym Spazio Forma

    0 Stelle (0)
    • Velocità Max: 16 Km/h
    • Ampiezza: 48 cm
  • Offrirti puro piacere di correre, personalizzazione dei programmi e feedback immediato sulla tua tecnica di corsa.
    Tapis Roulant Technogym MYRUN
    Natale
    Home Premium

    Tapis Roulant Technogym MYRUN

    5.0 Stelle (2)
    • Velocità Max: 20 Km/h
    • Ampiezza: 50 cm
    • Interattività: MYRUN App

Guida per acquistare un tapis roulant


Nel momento dell'acqusito di un tapis roulant, ci sono molti aspetti da tenere in conto, come il tuo budget o gli obiettivi che ti sei prefissato. Una volta che hai chiari questi due punti così personali, devi tener presente le seguenti specificità e caratteristiche tecniche:

  • · Dimensione del tapis roulant.
  • · Peso massimo dell'utente.
  • · Potenza del motore, velocità e inclinazione.
  • · Schermo e programmi di allenamento.
Tapis roulant

1) Dimensioni del tapis roulant

Con le dimensioni del tapis roulant s'intende lo spazio che occupa, un aspetto fondamentale se non si ha abbastanza spazio in casa. Attualmente, esistono un numero elevato di modelli che possono piegarsi e occupare poco spazio una volta utilizzati.

Tapis roulant

2) Dimensione della superficie di corsa

La superficie di corsa è la parte del tapis roulant sopra la quale si corre (lunghezza x larghezza). Se non hai problemi di spazio, ti consigliamo di acquistarne uno con la superficie piú ampia possibile, visto che piú centimetri avrai a disposizione, maggiore sará il comfort durante la corsa.

3) Peso massimo dell'utente

Il peso dell'utente è direttamente relazionato con lo sforzo richiesto al motore. Maggiore sará il peso dell'utente, maggiore sará lo sforzo del motore, e la potenza necessaria. Assicurati che ci sia una certa differenza tra il tuo peso e il peso massimo supportato dalla macchina, in modo da garantirti un rendimento ottimo durante l'allenamento.

Tapis roulant

4) Potenza del motore, velocitá e inclinazione

Motore: Il motore è la parte piú importante del tapis roulant perchè determina la sua resistenza e durata nel tempo. Scegliere un modello con un motore piú o meno potente dipenderà, principalmente, dagli obiettivi di allenamento personali. Le macchine di uso domestico o semiprofessionali hanno un motore a corrente continua integrato e quelle di uso professionale un motore a corrente alternata. Il tipo di motore influisce sul numero di ore giornaliere in cui è possibile utilizzare il tapis roulant.

La potenza del motore, misurata in cavalli di potenza (CV o HP), si misura in continua o in massima. La potenza continua è la potenza che può mantenere il motore in maniera costante durante un allenamento e la potenza massima è la potenza maggiore a cui può dare il motore in alcuni casi, e non si mantiene costante durante l'allenamento. Quindi la potenza massima sará sempre più alta ma la potenza continua è quella che determina realmente la robustezza e la capacitá reale del tapis roulant.

Velocitá: Una velocità massima di 12 km/h è sufficiente se pretendi svolgere un esercizio costante e moderato. Se vuoi fare un allenamento piú duro e intensivo ti consigliamo di guardare che il tapis roulant possa raggiungere velocità tra i 16 e i 20 Km/h, in caso contrario raggiungerai rapidamente il limite di velocità e la macchina non potrà darti il livello superiore di cui hai bisogno per migliorarti.

Inclinazione: La regolazione dell'inclinazione del tapis roulant può essere manuale o elettrica. La maggior parte dei tapis roulant hanno un'inclinazione compresa tra 10% e 12%, anche se questo valore può variare da un 8% fino a un 15%. L'inclinazione è un valore di cui devi tenere conto perchè ti permette di simulare percorsi con più o meno pendenza e mettere a prova il tuo tempo, velocità o resistenza ad una determinata inclinazione.

5) Schermo e programmi di allenamento

Lo schermo è la parte in cui si controllano tutte le funzioni che riguardano l'intensità e il tipo d'allenamento.

Lo schermo basico indica velocità, inclinazione, tempo, calorie bruciate o ritmo di corsa. A partire da questi indicatori e a seconda del prezzo le prestazioni della macchina aumentano in tecnologia e comfort.

cinta de correr

I programmi di allenamento integrati vengono eseguiti aumaticamente dalla macchina seguendo un obiettivo prestabilito (bruciare calorie, allenamento di forza o velocità). A seconda del modello che scegli, la macchina può avere tra gli 8 e i 100 programmi differenti con i quali fare vari allenamenti personalizzati.

6) Optional tecnologici:

Un altro aspetto importante e sempre più determinante al momento dell'acquisto di un tapis roulant, è la possibilità di fare allenamenti interattivi. Molte marche stanno installando sistemi tecnologici compatibili con i dispositivi iOS (iPOD, iPAD o iPhone) e Android (Tablets e Smartphone) in modo da poter offrire, attraverso le Apps specifiche, un'esperienza molto più gratificante, visiva e motivante rispetto ai tapis roulant abituali.

Tapis roulant
Torna su

Link che ti possono interessare su Tapis roulant