Le presenti Condizioni Generali di contratto sono applicabili a tutte le transazioni commerciali che si realizzano sul nostro sito, www.fitnessdigital.it, dominio di cui è titolare FitnessBit S.L., società legalmente costituita in Spagna (VAT number ESB01410455).
FitnessBit S.L. si riserva il diritto di modificare l'offerta commerciale del sito (modifiche di articoli, prezzi, promozioni ed altre condizioni commerciali e di servizio) in qualsiasi momento, anche se queste modifiche non si applicheranno ai contratti giá realizzati.
FitnessBit S.L. si sforza quotidianamente di offrire un'informazione veritiera e senza errori tipografici. In caso dovesse verificarsi qualche errore di questo tipo, estraneo alla volontà di FitnessBit S.L. in qualsiasi momento, si procederà immediatamente alla correzione. In caso di esistere un errore tipografico in qualcuno dei prezzi mostrati e qualche cliente avesse preso una decisione di acquisto basata su questo errore,FitnessBit S.L. comunicherà l'errore al cliente e il cliente avrà il diritto di annullare l'acquisto senza costi aggiuntivi.
I contenuti del sito www.fitnessdigital.it potranno, a volte, mostrare informazioni provvissorie su alcuni articoli. Nel caso in cui l'informazione data non corrispondesse alle caratteristiche dell'articolo, il cliente avrà diritto ad annullare l'acquisto senza costi aggiuntivi.
FitnessBit S.L. non è responsabile direttamente o indirettamente di nessuna delle informazioni, contenuti, affermazioni ed espressioni che contengano gli articoli commercializzati da www.fitnessdigital.it. La responsabilità ricade in ogni momento sui fabbricanti o sui distributori dei prodotti. Il cliente comprende che FitnessBit S.L. è un intermediario tra il cliente e il distributore o fabbricante.
Le presenti condizioni disciplinano tutti gli acquisti effettuati sul sito www.fitnessdigital.it. Effettuando un ordine, dichiari di essere maggiorenne e che godi della capacità di agire per stipulare contratti vincolanti. Si potranno effettuare ordini solo per lacquisto di merci senza scopo di lucro. È rigorosamente proibita qualsiasi tipo di rivendita o distribuzione di prodotti acquistati attraverso il sito web. Ci riserviamo il diritto di annullare ordini fraudolenti, falsi o speculativi, così come gli ordini effettuati da clienti con cui esista qualche controversia in ordini anteriori, o quando ci siano ragionevoli dubbi circa la violazione di alcuna delle condizioni di vendita qui specificate o circa la sua partecipazione ad attività illegittime. Potremo aggiornare le presenti condizioni di vendita in qualsiasi momento. Potrai consultare e stampare la versione aggiornata di queste 'Condizioni di Vendita'.
FitnessBit S.L. con domicilio in Avda. de Los Olmos 1, Edif. Inbisa D4, Of. 015, 01013, Vitoria-Gasteiz, Álava, (Spagna), (VAT number ESB01410455), iscritta nel registro commerciale di Alava, Volume 1285, Libro 0, Pagina 76, Foglio VI-12026, in compimento di quanto previsto dalla Legge 34/2002, dell'11 luglio, dei Servizi della Societá dell'informazione e del Commercio Elettronico, informa che è pienamente proprietaria del dominio web www.fitnessdigital.it.
L'accesso e/o l'uso di questo portale ti attribuisce la condizione di UTENTE, accettando, con tale accesso e/o uso, le Condizioni Generali di Uso qui riportate. Tali Condizioni saranno applicate indipendentemente dalle Condizioni di Contratto, che sono da rispettare obbligatoriamente.
La pagina web da accesso a una moltitudine di informazioni, servizi, programmi o dati (d'ora in poi, "contenuti") su Internet appartenenti FitnessBit S.L. o ai suoi licenzianti ai quali l'UTENTE può accedere. L'UTENTE si assume la responsabilità d'uso del portale. Tale responsabilità si estende al registro necessario per l'accesso a determinati servizi o contenuti.
Nel suddetto registro, l'UTENTE sarà responsabile di apportare infomazioni veritiere e lecite. Di conseguenza a questo registro, si potrà fornire all'UTENTE una password di cui sarà responsabile, impegnandosi a farne un uso diligente e confidinziale. L'UTENTE si impegna a fare un uso adeguato dei contenuti e servizi che FitnessBit S.L. offre sul suo portale a titolo informativo e senza carattere limitativo, a non impiegarli per:
FitnessBit S.L. sarà titolare di tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale della sua pagina web, così come degli elementi contenuti nella stessa (a titolo informativo, immagini, suoni, audio, video, software o testi; marchi o logotipi, combinazioni di colori, strutture e disegni, selezione dei materiali usati, programmi per computer necessari al suo funzionamento, accesso e uso, ecc.).
Tutti i diritti riservati. In virtù delle disposizioni degli articoli 8 e 32.1, paragrafo secondo, della Legge sulla Legge di Proprietà Intellettuale, sono espressamente proibite la riproduzione, la distribuzione e la comunicazione pubblica, includendo la sua fruibilità, di parte o totalità dei contenuti di questa pagina web, con fini commerciali, su qualsiasi supporto e con qualsiasi mezzo tecnico, senza autorizzazione di FitnessBit S.L.. L'UTENTE si impegna a rispettare i diritti della Proprietà Intellettuale e Industriale diFitnessBit S.L. Potrà visualizzare gli elementi del portale e anche stamparli, copiarli e immagazzinarli nel disco duro del suo computer o in qualsiasi altro supporto fisico unicamente ed esclusivamente per uso personale e privato. L'UTENTE dovrà astenersi dal sopprimere, alterare, eludere o manipolare qualsiasi dispositivo di protezione o sistema di sicurezza installato nelle pagine di FitnessBit S.L.
Nel caso in cui nella pagina web ci fossero link o collegamenti ipertestuali ad altri siti Internet, FitnessBit S.L. non eserciterà alcun tipo di controllo su questi siti e contenuti. In nessun caso FitnessBit S.L. si assumerà la responsabilità dei contenuti di link appartenenti ad un sito web altrui, né garantirà la disponibilità tecnica, qualità, sicurezza, esattezza, entità, veridicità, validezza e costituzionalità di materiali o informazioni contenute in tali collegamenti ipertestuali o in altri siti Internet.
Allo stesso modo, l'inclusione di queste connessioni esterne non implicherà alcun tipo di associazione, fusione o partecipazione con le entità connesse.
Per effettuare un acquisto, il cliente deve aggiungere a "Il mio carrello" gli articoli che desidera acquistare e seguire i passi del procedimento di acquisto definiti nella web. Al concludere il processo, che include anche la registrazione nella web al fine di poter identificare l'acquirente, l'ordine si invierà per via telematica a FitnessBit S.L. per essere gestito. Se il cliente sceglie l'opzione indicata nella web, riceverà via mail conferma di ricezione dell'ordine a titolo informativo. Sugli ordini realizzati si applicano le presenti Condizioni Generali di contrattazione.
Prima di finalizzare l'ordine sul sito web, potrai controllare i dettagli dello stesso (importi suddivisi su tutte le epigrafi necessarie, imposte, costi di trasporto, selezione degli articoli, ecc.), potendo correggere, se necessario. In caso di voler annullare o modificare l'ordine, dovrai contattarci. L'ordine potrà essere modificato o annullato solo se l'articolo non è entrato in fase di invio dai nostri magazzini.
I prezzi dei prodotti esposti nella pagina web di FitnessBit S.L. includono l'Imposta sul Valore Aggiunto (IVA) che, in ciascun caso, sia previsto applicare. Gli acquisti realizzati da persone fisiche o giuridiche residenti negli Stati non membri dell'Unione Europea, saranno esenti da IVA.
All'effettuare l'ordine, il cliente puó scegliere liberamente di pagare gli acquisti che realizza mediante carta di credito (MasterCard, Visa e Visa Electron), PayPal, ecc. In alcuni casi e per prevenire frodi fiscali FitnessBit S.L. si riserva la possibilità di chiedere a un cliente una modalità di pagamento concreta nel caso in cui non si possa accreditare debitamente l'identità dell'acquirente.
FitnessBit S.L. invia gli ordini ai suoi clienti attraverso diverse compagnie di trasporto urgente. La data di consegna al domicilio del cliente dipende dalla disponibilità dell'articolo scelto e dalla zona di invio. I tempi e gli impegni sulla consegna così come le tariffe di invio vigenti sono disponibili nella sezione della nostra web Trasporto e tempi di consegna.
Il cliente disporrà di 30 giorni naturali per poter esercitare il diritto di recesso. Il cliente comunicherà a FitnessBit S.L. nel termine stipulato e attraverso i mezzi consentiti in diritto, la sua volontà di esercitare il diritto di recesso. L'ordine restituito sará ritirato da FitnessBit S.L. e dovrà essere consegnato con la bolla di consegna e la fattura emessa da FitnessBit S.L.
I casi in cui è prevista la restituzione sono i seguenti:
Non sarà possibile effettuare il reso nei seguenti casi:
Se un articolo differente a quello richiesto dal cliente fosse consegnato per errore da FitnessBit S.L., l'articolo sarà ritirato e sarà consegnato quello corretto senza costi aggiuntivi per l'acquirente.
Per qualsiasi problema relativo alla restituzione degli articoli del nostro negozio è possibile contattare con il Dipartimento di Attenzione al Cliente via e-mail o per telefono.
La commissione europea ha attivato una piattaforma per la risoluzione di contenziosi che raccoglie i reclami dei consumatori dopo un acquisto online, in caso di problemi, trasmette questi reclami a un mediatore imparziale per una risoluzione extragiudiziale. Acceso alla piattaforma: http://ec.europa.eu/consumers/odr/
Nel caso in cui l'articolo sia difettuoso, la riparazione e sostituzione si aggiusteranno a questa regola: saranno gratuite per l'acquirente e utente. Ciò include le spese necessarie realizzate per coprire la mancanza di conformità dei prodotti con il contratto, specialmente le spese di invio, così come i costi relativi alla mano d'opera e i materiali.
Il venditore risponde delle mancanze di conformità che si manifestino in due anni dalla consegna.
L'acquirente dovrà informare il venditore della mancanza di conformità entro due mesi dalla sua scoperta.
A partire dal 1° gennaio 2022 entrano in vigore le nuove disposizioni relative alla garanzia legale di conformità e alle garanzie commerciali per i beni di consumo.Il D. Lgs. 170/2021, in attuazione della Direttiva UE 2019/771, sostituisce integralmente il capo I del titolo III della parte IV del Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005), riformando così la disciplina della conformità dei beni, dei rimedi in caso di difetto di conformità, delle modalità di esercizio di tali rimedi e delle garanzie convenzionali.I nuovi articoli 128 - 135 septies del Codice del Consumo si applicheranno ai contratti di vendita, sia online che offline, conclusi successivamente al 01/01/2022 tra un consumatore e un venditore (B2C) relativi a beni mobili materiali.Sono inclusi nel campo di applicazione anche i contratti di fornitura di contenuti o di servizi digitali se incorporati o interconnessi con i beni e forniti con il bene in forza del contratto di vendita, indipendentemente dal fatto che i predetti contenuti o servizi digitali siano forniti dal venditore o da terzi.
La nuova normativa si applica a tutti gli acquisti successivi al 1º gennaio 2022, per gli acquisti precedenti a tale data, vale la disciplina precedente.
La garanzia legale di conformità tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato.Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al venditore del bene, anche se diverso dal produttore.
Non sono inclusi i difetti causati da negligenza, urti, uso improprio o cattiva gestione, installazione errata, ecc. o materiali usurati dall'uso.
In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso.
La garanzia dura due anni per chi acquista in veste di consumatore. Se invece si acquista con partita Iva, quindi nell’ambito della propria attività commerciale o professionale, la garanzia è di 1 solo anno.
Per le vendite anteriori al 1° gennaio 2022, per avvalersi della garanzia era necessario comunicare al venditore il difetto riscontrato entro 60 giorni da quando questo si è verificato (purché ovviamente nei due anni dalla consegna)Per le vendite successive al 1° gennaio 2022, l’obbligo della denuncia al venditore non è più necessario quando l’acquirente è consumatore.Il termine per denunciare i vizi del prodotto è invece di soli 8 giorni se l’acquisto è avvenuto con fattura e partita Iva.
Il venditore deve prendere in consegna il prodotto difettoso per verificare se il malfunzionamento dipenda o meno da un vizio di conformità.
Salvo prova contraria, per i difetti che si manifestano nei primi sei mesi (per vendite anteriori al 1º gennaio 2022) o nel primo anno (per vendite successive al 1º gennaio 2022) dalla data di consegna del prodotto, la verifica è sempre a carico del venditore in quanto si presume che esistessero al momento della consegna, spetterà al venditore dimostrare che il bene era pienamente conforme, cioè che il difetto lamentato dal consumatore è sopravvenuto successivamente alla consegna. Successivamente, nel solo caso in cui il malfunzionamento non dipenda da un vizio di conformità, può essere chiesto al consumatore il rimborso del costo - ragionevole e preventivamente indicato – che il venditore abbia sostenuto per la verifica.Se riscontrato il vizio di conformità, il venditore deve effettuare la riparazione o la sostituzione del bene entro un congruo tempo dalla richiesta e senza addebito di spese al consumatore.
Se i difetti si manifestano invece successivamente ai 6 mesi (per vendite anteriori al 1º gennaio 2022) o al primo anno (per vendite successive al 1º gennaio 2022) dalla consegna sarà il consumatore a dover fornire la prova che il difetto fosse presente al momento della consegna.
Non vi è un difetto di conformità se il consumatore è stato informato che le caratteristiche del bene si discostano dai requisiti oggettivi di conformità e il consumatore ha espressamente e separatamente accettato tale scostamento.
L'utente e/o cliente di www.fitnessdigital.it si impegna in qualsiasi momento a fornire informazioni veritiere sui dati richiesti nel formulario di registrazione dell'utente, e a mantenerli aggiornati.
Allo stesso modo, si impegna a conservare in forma riservata i suoi dati di accesso personali alla nostra pagina web.
In caso di vendita o commercializzazione di articoli che richiedano che l'acquirente abbia una determinata età secondo la legislazione vigente del Paese di residenza, l'acquirente dovrà evidenziare che compie i requisiti prima di procedere con l'acquisto.
FitnessBit S.L. garantisce la sicurezza e confidenzialità in tutte le comunicazioni con i suoi clienti.
FitnessBit S.L. garantisce la protezione e confidencialità dei dati personali, di domicilio, di pagamento, e di qualsiasi altro tipo forniti dai nostri clienti secondo il Decreto Legge 196/2003 in materia di protezione dei dati personali.
Tutti i dati forniti dai nostri clienti a FitnessBit S.L. o ai suoi impiegati, saranno inclusi in un archivio automatizzato di dati di carattere personale creato e mantenuto su responsabilità diFitnessBit S.L.
In compimento di quanto previsto dal Decreto Legge 196/2003 sulla protezione dei dati personali, i dati oggetto di trattamento che l'utente fornisca a FitnessBit S.L. tanto attraverso la sezione "Il mio fitnessdigital" o attraverso i "dati di registrazione", non potranno essere usati per fini incompatibili con quelli per cui siano stati raccolti i dati. FitnessBit S.L. si impegna a trattare questi dati in modo confidenziale e conforme al Decreto Legge anteriormente citato. Qualsiasi altro uso dei dati, diverso da quello menzionato, richiederà il consenso previo dell'utente. L'utente potrà in qualsiasi momento accedere a questi archivi con il fine di richiedere ed ottenere la modificazione o cancellazione dei suoi dati personali inviando una lettera al domicilio sociale di FitnessBit S.L..
Allo stesso modo si informa che, completando il modulo di registrazione dei clienti sul nostro sito, i suoi dati personali si includeranno automaticamente negli archivi con l'unica finalità di poterle offrire il servizio richiesto. In qualsiasi momento ha il diritto ad accedere agli stessi archivi per realizzare le modifiche di cui abbia bisogno nella sezione "Il mio fitnessdigital" una volta identificato. Se invece desidera eliminare i dati, lo può fare attraverso il nostro servizio di Attenzione al Cliente servizioclienti@fitnessdigital.it.
Il dominio del negozio FitnessBit S.L. è registrato con le autorità di identificazione dei domini per permettere che il navigatore confermi l'identità del negozio fitnessdigital prima che sia inviata qualsiasi informazione.
Il nostro impegno è seguire le indicazioni marcate dalla legislazione sulla protezione dei dati personali, in special modo ciò che fa riferimento ai diritti di informazione, accesso, modificazione e cancellazione dei dati.
Per l'utilizzo della nostra pagina web sono necessari cookies che si conservano nella memoria del disco duro. I cookies s i utilizzano con il fine di generare statistiche di acquisto di www.fitnessdigital.it. Se lo desidera puó configurare il suo navigatore per essere avvisato sullo schermo della ricezione dei cookies ed impedire l'istallazione nel disco duro. Consulti il manuale e le istruzioni del suo navigatore per saprne di più.
Fitnessbit SL può registrare i dati forniti nella pagina web, incluso quando la registrazione non sia completa. Questi dati possono essere utilizzati per esempio per metterci in contatto con il cliente e chiedere perchè non ha completato la registrazione o l'ordine.
Le compravendite realizzate con FitnessBit S.L. sono soggette alla legge spagnola.
La commissione europea ha attivato una piattaforma per la risoluzione di contenziosi che raccoglie i reclami dei consumatori dopo un acquisto online, in caso di problemi, trasmette questi reclami a un mediatore imparziale per una risoluzione extragiudiziale. Acceso alla piattaforma: http://ec.europa.
Se ti iscrivi come cliente a fitnessdigital, potrai ricevere i nostri bollettini. Accettando, permetterai a fitnessdigital di inviarti periodicamente delle notifiche via e-mail. fitnessdigital ti darà, in ogni notifica inviata, la possibilità di cancellarti in modo automatico. Il cliente avrà comunque sempre la possibilità di cancellarsi entrando nella sua arean personale. fitnessdigital, non invierà mai le sue notifiche alle persone non iscritte.
fitnessdigital non fornirà mai la sua Data Base a terzi e si impegna a immagazzinare e trattare i dati personali da te forniti prendendo le precauzioni di sicurezza necessarie per evitare che le persone non autorizzate possano accedervi. Tuttavia, fitnessdigital si riserva il diritto di inviare via mail ai suoi utenti delle offerte sporadiche, che altre aziende fanno ai clienti della fitnessdigital in esclusiva.
La fattura sarà inviata via mail, inoltre sarà sempre disponibile nell'account entrando nell'ordine. Se desideri ricevere la fattura cartacea, mettiti in contatto con il servizio di attenzione al cliente e te la spediremo per posta.
Se alcune parti di queste condizioni di servizio fosse contraria al Diritto, e quindi invalide, non influiranno sulle restanti parti confromi al Diritto. Le parti si impegnano a negoziare quei punti delle condizioni di servizio che risultano nulli, e a incorporarli al resto delle condizioni di servizio.
FitnessBit S.L.si riserva il diritto di modificare le condizioni generali di vendita senza prevviso alcuno, eliminare o aggiungere sia i contenuti e i servizi prestati sia il modo in cui questi vengono presentati o localizzati nei suoi server. Tali cambi dovranno essere accettati dall'utente ogni volta che realizza un acquisto sulla pagina web. I clienti che non dovessero accettare tali modifiche delle condizioni generali, dovranno notificarlo e, a partire dalla data in cui la nuova versione entra in vigore, dovranno cessare di utilizzare i servizi della pagina web. Qualora alcuni dei termini delle condizioni generali di vendita siano dichiarati illegali o inopponibili per una decisione giudiziaria, le restanti disposizioni rimarranno in vigore.
FitnessBit S.L. si riserva il diritto di negare o revocare laccesso al portale e/o ai servizi offerti senza obbligo di preavviso, su richiesta propria o di terzi, a quegli utenti che non rispettino le presenti Condizioni Generali di Vendita.
FitnessBit S.L. perseguirà l'infrazione delle presenti condizioni, così come qualsiasi utilizzo indebito del suo portale esercitando tutte le azioni civili e penali in suo diritto.