Elettrostimolatori

Scegli l'elettrostimolatore più adatto a te

Vedi tutto
Elettrostimolatori
Prodotti più venduti

Categorie Elettrostimolatori

Marche top Elettrostimolatori

Guida all'acquisto: cosa bisogna sapere prima di acquistare un elettrostimolatore online?

Un elettrostimolatore è un accessorio che genera impulsi elettrici e che, collegato a cavi e attraverso elettrodi, trasmette questo impulso al muscolo con l'obiettivo di provocarne una reazione. Reazione che consiste nella contrazione del muscolo con il fine di rafforzarlo. Gli elettrostimolatori hanno diversi programmi specifici per un obiettivo o una zona del corpo. Alcuni di questi programmi sono pensati per il Rendimento Sportivo, altri per il Fitness, la Muscolazione, l'Estetica e la Bellezza o anche per alleviare il dolore o la Riabilitazione.

L'obiettivo o la necessità dello sportivo sarà il principale fattore determinante nella scelta di un elettrostimolatore da usare durante gli allenamenti e dopo.

Se, per esempio, hai mal di schiena o senti le gambe gonfie, un elettrostimolatore per la riabilitazione ti aiuterà a migliorare il tuo benessere. Se, invece, il tuo obiettivo è più incentrato a scolpire i tuoi muscoli, dando loro fermezza e tono, gli elettrostimolatori per il fitness sono ciò che stai cercando. Come si può vedere, ci sono molte opzioni diverse ed è importante essere chiari su ciò che si vuole ottenere per scegliere l'elettrostimolatore più adatto alle proprie esigenze.

Se ti stai chiedendo a cosa servono gli elettrostimolatori, devi sapere che possono aiutarci a migliorare le prestazioni, tonificare il corpo, recuperare dopo un duro allenamento o dopo un infortunio, migliorare e analizzare l'allenamento, ecc. Ogni elettrostimolatore ha una serie di caratteristiche e programmi predeterminati che determinano in una certa misura l'uso che se ne può fare o gli obiettivi per i quali è indicato.

elettrostimolatore


Benefici che apporta l'uso di un elettrostimolatore muscolare

L'elettrostimolazione ci fornisce grandi benefici come:

  • Maggiore attivazione muscolare grazie al suo design, raggiungendo fibre muscolari che non possono essere raggiunte con contrazioni volontarie.
  • Maggiore resistenza, è possibile fare più ripetizioni durante gli allenamenti senza sentirsi affaticato.
  • Riduzione del rischio di lesioni, con l'aiuto dell'elettrostimolazione è possibile ridurre il rischio di lesioni grazie alla preparazione dei muscoli.
  • Riduzione dello stress, usando l'elettrostimolazione si provoca il rilassamento muscolare che riduce il dolore e lo stress.
  • Aumento della forza e della massa muscolare, lavorando principalmente con i muscoli per migliorare sia la forza che la resistenza.
elettrostimolatore


Come prendersi cura di un elettrostimolatore?

Per prendersi cura dell'elettrostimolatore, bisogna tenere in considerazione le sue caratteristiche. Alcune delle cose più importanti da fare sono: Se hanno una batteria, dovresti rimuoverla se non hai intenzione di usare il tuo dispositivo per un po'. Utilizzare le batterie originali della marca per evitare qualsiasi problema, rispetta i tempi indicati di ricarica per allungare la vita del tuo elettrostimolatore. Non trasportare mai il dispositivo all'interno della base di ricarica. La pelle deve essere asciutta evitando creme e oli in modo che l'elettrodo duri più a lungo. Cambia i tuoi elettrodi ogni 25/30 sedute, puoi farlo prima se vedi che si sono deteriorati molto con l'uso. Inoltre, se il tuo dispositivo è wireless o senza fili, tieni presente che se un modulo non funziona dovresti resettare il dispositivo premendo il pulsante on-off finché non smette di lampeggiare.


Quale marca di elettrostimolatore muscolare comprare?

Anche se la scelta di un elettrostimolatore dipende, principalmente, dall'obiettivo dell'atleta e dall'intensià, programmi e caratteristiche dell'accessorio, un altro fattore da tenere in conto è la marca. Marche come Cefar, Sport-Elec o Tecnovita by BH hanno accessori per elettrostimolazione, però sicuramente i più conosciuti, essendo specialisti in questa tecnica, sono Slendertone e Compex. Due grandi compagnie dedicate in pieno all'elettrostimolazione già da anni e che presentano prodotti molto completi anche se con un approccio diverso.

Compex e Slendertone. Slendertone è leader mondiale in prodotti per migliorare il tono muscolare e la silhouette. Questa marca si centra soprattutto su prodotti specifici per le varie parti del corpo (addominali, braccia, glutei o viso) con l'obiettivo di aiutare l'utente a tonificare queste zone del corpo e sentirsi meglio con sé stesso. Al contrario, Compex centra i suoi sforzi sulla creazione di prodotti per gli sportivi, per aiutarli a migliorare gli allenamenti prima, durante e dopo. Inoltre, i suoi accessori possono essere usati su diverse zone del corpo, al contrario di quanto avviene per Slendertone i cui prodotti sono specializzati su una zona concreta.

D'altra parte, marche come Theragun, hanno sviluppato la terapia a percussione Therabody per distendere i muscoli, accelerare il recupero muscolare e stimolare il flusso sanguigno, contribuendo notevolmente ad alleviare il dolore.