Natale: Scopri le nostre offerte per essere in forma tutto l

Elettrostimolatori

Scegli l'elettrostimolatore più adatto a te

Vedi tutto
Elettrostimolatori

Categorie Elettrostimolatori

Marche top Elettrostimolatori

Cos'è un elettrostimolatore?

Un elettrostimolatore è un accessorio che genera impulsi elettrici e che, collegato a cavi e attraverso elettrodi, trasmette questo impulso al muscolo con l'obiettivo di provocarne una reazione. Reazione che consiste nella contrazione del muscolo con il fine di rafforzarlo. Gli elettrostimolatori hanno diversi programmi specifici per un obiettivo o una zona del corpo. Alcuni di questi programmi sono pensati per il Rendimento Sportivo, altri per il Fitness, la Muscolazione, l'Estetica e la Bellezza o anche per alleviare il dolore o la Riabilitazione.

L'obiettivo o la necessità dello sportivo sarà il principale fattore determinante nella scelta di un elettrostimolatore da usare durante gli allenamenti e dopo.

elettrostimolatore


A cosa serve un elettrostimolatore

Gli elettrostimolatori ci possono aiutare a migliorare il rendimento, tonificare il corpo, recuperarci dopo un esercizio fisico o dopo una lesione, migliorare e analizzare il rendimento... Ogni elettrostimolatore ha una serie di caratteristiche e programmi predeterminati che definiscono in qualche modo l'uso che gli si può dare o per quali obiettivi sono indicati.

elettrostimolatore


Marche

Anche se la scelta di un elettrostimolatore dipende, principalmente, dall'obiettivo dell'atleta e dall'intensià, programmi e caratteristiche dell'accessorio, un altro fattore da tenere in conto è la marca. Marche come Cefar, Sport-Elec o Tecnovita by BH hanno accessori per elettrostimolazione, però sicuramente i più conosciuti, essendo specialisti in questa tecnica, sono Slendertone e Compex. Due grandi compagnie dedicate in pieno all'elettrostimolazione già da anni e che presentano prodotti molto completi anche se con un approccio diverso.

Compex e Slendertone. Slendertone è leader mondiale in prodotti per migliorare il tono muscolare e la silhouette. Questa marca si centra soprattutto su prodotti specifici per le varie parti del corpo (addominali, braccia, glutei o viso) con l'obiettivo di aiutare l'utente a tonificare queste zone del corpo e sentirsi meglio con sé stesso. Al contrario, Compex centra i suoi sforzi sulla creazione di prodotti per gli sportivi, per aiutarli a migliorare gli allenamenti prima, durante e dopo. Inoltre, i suoi accessori possono essere usati su diverse zone del corpo, al contrario di quanto avviene per Slendertone i cui prodotti sono specializzati su una zona concreta.