Corde per saltare

Le corde per saltare sono accessori per la tonificazione facilmente regolabili e utilizzati molto spesso in allenamenti cardiovascolari, che aiutano a bruciare le calorie indesiderate e a tonificare tutto il corpo. La loro finalità è allenare diversi gruppi muscolari mediante la tecnica del salto, esercizio utilizzato da decenni per migliorare resistenza, velocità e agilità.

Seleziona fino a 4 prodotti da comparare prodotti selezionati
  • Corde per saltare
  • I Più Venduti
  • Prezzi più bassi
  • Prezzi più alti
  • Maggior sconto
  • Per gli appassionati di CrossTraining e di fitness.
    Corda di velocità AFW root 2.0
    Top vendite

    Corda di velocità AFW root 2.0

    Professionale
    Consegna 3 - 6 giorni

    Colore: Grigio, Blu, Rosso

    • Corda veloce con doppi cuscinetti a sfera e asta in acciaio, per una rotazione più veloce.
      Speed Rope SKLZ

      Speed Rope SKLZ

      Consegna 3 - 6 giorni
      • Lunghezza 300cm, Regolabile. Manici comodi, Corda sintetica
        Adidas corda da salto
        • Aiuta a migliorare la resistenza e la coordinazione.
          Corda di Adidas Skipping Rope
          • Per gli appassionati di CrossTraining e di fitness.
            Corda di velocità AFW basic

            Colore: Nero, Rosso, Blu, Grigio

            • Perfetta per tutti i livelli di fitness. Allenamento sempre e ovunque!
              Speed Rope Iron Gym
              • Perfetto per tutti i livelli di fitness! è efficace, ma facile da usare e leggero.
                Speed Rope Iron Gym Regolabile

                Guida all'acquisto di corde per saltare


                Giunto il momento di comprare una corda conviene tenere presenti alcuni aspetti, come la possibilità di regolarne la lunghezza o il fatto che i manici dell'accessorio siano o meno zavorrati. Le opzioni di regolazione della lunghezza della corda sono in stretto rapporto con la comodità quando si effettuano gli esercizi. Alcune corde hanno del peso addizionale nei manici al fine di aumentare il peso, e dunque l'intensità, degli allenamenti.


                Benefici dell'allenamento con la corda per saltare

                Anche se saltare la corda non è generalmente considerato uno sport in sé, è un esercizio completo, il che significa che saltare la corda ha notevoli benefici nell'aiutare a mantenervi in forma. Non solo, ma introdurre l'uso di corde per saltare nella routine di allenamento fornisce grandi benefici, poiché, come abbiamo già detto, saltare è un esercizio molto efficace.

                • · Migliora la percezione, in quanto richiede buona coordinazione tra piedi e mani.
                • · Contribuisce alla perdita di peso se effettuato in modo efficace e costante.
                • · Sviluppa la velocità e migliora i livelli di resistenza.
                • · Potenzia i muscoli addominali e lombari, i fianchi e le spalle.
                • · Rafforza la struttura ossea del corpo.

                Esercizi con le corde nel crossfit

                L'acquisto di una corda da crossfit porterà varietà ai tuoi allenamenti ed è uno degli accessori più comuni nelle routine di crossfit.
                Se hai dubbi su quale corda da crossfit comprare, la prima cosa da fare è pensare al tuo obiettivo. A seconda del tuo obiettivo, saranno raccomandati diversi tipi di corde. Per esempio, se vuoi rafforzare le tue spalle, migliorare la tua forza e la tua resistenza muscolare, una corda con peso è quello che ti serve. Tuttavia, se il tuo obiettivo è quello di bruciare calorie o recuperare la massa ossea, una corda senza peso sarà sufficiente.
                Alcuni di questi esercizi con la corda sono:

                • Doppia onda: Per fare questo esercizio devi adottare una posizione in cui sei piegato e ti allunghi mentre sollevi le corde verso l'alto formando un'onda.
                • Braccia alternate con squat: Per questo esercizio sarete in una posizione di squat e alternativamente alzate e abbassate le braccia.
                • Cerchi (Circles )verso dentro e verso fuori: In questo esercizio non hai bisogno di accovacciarti, dovrai aprire le gambe e muovere le braccia allo stesso tempo in un cerchio dentro o fuori.
                • Onde e falcate alternate: Per questo esercizio si alternano le braccia facendo formare un'onda alla corda e allo stesso tempo si esegue una falcata. Per rendere l'esercizio più complesso si può fare la falcata con un salto.
                • Serpenti (Snakes) a corde: In questo esercizio devi fare dei movimenti a serpente con le corde, queste si uniranno al centro e poi si separeranno.
                • Ci sono molti altri esercizi diversi come questi che potete includere nella vostra routine per evitare la monotonia.

                  Come usare la corda per saltare per boxe

                  La corda da boxe è uno degli accessori più comuni in questo sport, ideale per un allenamento aerobico che esercita tutto il nostro corpo.
                  Questa attività richiede una sincronizzazione che ci dà un maggiore controllo sul nostro corpo. Per questo, sia la corda da pugilato professionale che quella per principianti devono essere adattate alla vostra altezza in modo da non subire lesioni con essa.
                  Nella boxe aiuta a coordinare i movimenti, ma per usarla correttamente ci sono alcune cose da prendere in considerazione. Prima di tutto, esegui gli esercizi di riscaldamento sulle tue articolazioni prima di saltare, in modo da svolgere meglio l'attività. Poi, adotta una posizione corretta e cerca di mantenere ferme il più possibile le articolazioni. Limitando il movimento delle articolazioni, otterrai più resistenza ed eviterai rischi inutili. Controlla il movimento delle tue braccia, non devono essere mosse eccessivamente perché questo ti farà stancare e devono essere posizionate parallelamente al tuo corpo. Al loro posto, dovrebbero essere i polsi a muoversi. D'altra parte, i piedi dovrebbero essere posizionati in modo tale che quando nel cadere tocchi la punta dei piedi e ti rialzi. Infine, è importante avere sempre una posizione eretta con una corretta postura della schiena e del core.

                  Quali tipi di corda per saltare esistono per fare esercizio?

                  Ci sono molti tipi diversi di corda per saltare, e dovrai scegliere uno o l'altro a seconda del tuo livello e del tuo obiettivo. Da un lato, se sei un principiante, è meglio scegliere un modello più leggero con manici fatti di materiali non troppo duri. Se sei a un livello intermedio, i materiali di presa possono essere più duri. Infine, se sei ad un livello avanzato, la tua corda dovrebbe essere regolabile con maniglie flessibili e comode. Potrai trovare corde professionali di marche di fitness ben conosciute come le corde Adidas o Reebok per uso professionale. Inoltre, ci sono anche alcune corde che hanno integrato dei progressi. Se hai bisogno di tenere un'analisi esaustiva del tuo allenamento con la corda, la corda con un contatore conterà i tuoi salti in modo digitale.

                  Perché comprare la mia corda sportiva su fitnessdigital?

                  Su fitnessdigital troverai una vasta gamma di corde per saltare e sarai in grado di scegliere, tra i vari accessori, quello che più si addice al tuo allenamento. Abbiamo anche pesi aggiuntivi per la maniglia. In questo modo, l'allenamento è più efficace e migliora la forza della mano e del braccio.
                  Se hai dei dubbi, il nostro team di specialisti può aiutarti a trovare la corda perfetta per te contattandoci.