Panche lombari

Le panche lombari sono progettate esclusivamente per l'allenamento della zona lombare. Questo genere di panche è caratterizzato da una struttura ad angolo sulla quale si esercitano i muscoli lombari.È anche possibile fare uso di accessori a peso libero per un lavoro più specifico.

Seleziona fino a 4 prodotti da comparare prodotti selezionati
  • Panche lombari
  • I Più Venduti
  • Prezzi più bassi
  • Prezzi più alti
  • Maggior sconto
  • Allenamento addominali, lombari, glutei e muscoli poplitei
    Panca per esercizi in iperestensione Marcy JD3.1
    Natale
    Top vendite

    Panca per esercizi in iperestensione Marcy JD3.1

    Consegna 3 - 5 giorni
    • Si adatta a tutti i tipi di corpo, con poggiapiedi, imbottiture di alta densità, regolabile in verticale e orizzontale
      Body-Solid GRCH322 Sedia Romana
      Top vendite

      Body-Solid GRCH322 Sedia Romana

      Semiprofessionale
      Consegna 5 - 9 giorni
      • Tunturi GH10 Glute Ham Developer
        Tunturi GH10 Glute Ham Developer
        Outlet
        Top vendite

        Tunturi GH10 Glute Ham Developer

        Semiprofessionale
        Consegna 5 - 9 giorni
        • Può essere adattato all'altezza di qualsiasi utente ed eseguire una varietà di esercizi.
          Panca inclinata 40º BH TR Series
        • Costruzione in acciaio ad alta resistenza. Imbottitura in Durafirm. Aiuta a prevenire i dolori nella zona lombare
          Body-Solid GHYP345

          Body-Solid GHYP345

          Semiprofessionale
          • Può essere regolato in altezza, questo dispositivo può essere utilizzato da tutti.
            Panca hyperextension 45 livello Titanium Strength BH45
            • Tipo di macchina:Carico dischi

          Guida all'acquisto: cosa sapere prima di comprare una panca lombare online

          Se siete interessati a lavorare sulla parte bassa della schiena, la panca lombare è la macchina giusta per voi, perché è ideale per rafforzare i muscoli estensori della schiena. Inoltre, le panchine permettono di combinare il loro uso con vari apparati come palle o pesi, tra gli altri. L'incorporazione di accessori facilita un allenamento più completo di questa zona, permettendo di eseguire esercizi più complicati.
          Per scegliere la panca lombare giusta, dovete prima decidere per cosa la userete: domestica, semi-professionale o professionale.

          Quali tipi di panche lombari esistono?

          Dopo aver definito per cosa userai la panca lombare, devi decidere il tipo di panca lombare che preferisci:

          • Panca lombare fissa: se non hai problemi di spazio e vuoi una panca lombare robusta e stabile, le altre panche lombari non pieghevoli saranno sufficienti.
          • Panca lombare pieghevole: se hai poco spazio in casa e preferisci poter riporre la tua macchina, la panca lombare pieghevole è adatta a te. Con questa panchina dovrete anche tener conto delle sue dimensioni quando non è piegata, ma si risparmia spazio potendola riporre, dato che riduce le sue dimensioni quando è piegata per vostra comodità.

          Caratteristiche tecniche delle macchine per la forza lombare

          Le panche lombari hanno diverse caratteristiche tecniche come:

          1. Dimensioni
          2. Panche
          3. Struttura
          4. Peso massimo dell'utente

          Dimensioni:

          Le dimensioni delle panche lombari si riferiscono allo spazio che occupano, un aspetto fondamentale se non avete abbastanza spazio in casa. Pertanto, prima di acquistare la panca lombare, prendete in considerazione questo fattore per essere in grado di esercitare senza alcun inconveniente.

          Panche:

          La panca è ergonomica e confortevole per essere così comoda per l'utente evitando lesioni attraverso l'esercizio continuo.

          Struttura:

          La struttura è fatta di materiali robusti e stabili che garantiscono la sicurezza dell'utente durante l'uso. Inoltre, alcune panche lombari sono dotate di ruote di trasporto in modo che la macchina possa essere spostata facilmente.

          Peso massimo dell'utente:

          Il peso massimo supportato è direttamente correlato alla forza della panca lombare. A seconda del modello che si acquista, il peso massimo è diverso. Pertanto, assicuratevi che ci sia una certa differenza tra il vostro peso e il peso massimo supportato dalla macchina per garantire la vostra sicurezza durante l'allenamento. Dovreste anche prendere in considerazione il peso che state per sollevare per non superare il carico massimo.

          Quali sono i benefici delle macchine per l'allenamento lombare?

          Il vantaggio principale delle panche lombari è che ti aiutano ad allenare in modo sicuro i muscoli della schiena e a prevenire i problemi alla schiena. La parte bassa della schiena è quella più soggetta a lesioni e allenandola si può migliorare la postura, ottimizzare la postura ed evitare lesioni.
          Le iperestensioni ti aiutano ad aumentare la tua forza generale, a gettare le basi per tonificare e rafforzare il resto del tuo corpo. Inoltre, con queste panche puoi anche lavorare i tuoi muscoli addominali e ottenere un allenamento equilibrato con gli esercizi corretti.

          Come si devono curare e mantenere le panche lombari?

          Per quanto riguarda la cura e la manutenzione delle panche lombari, non richiedono molta dedizione, ma un minimo di cura per garantire la longevità della panca. Prima di tutto, è importante controllare di tanto in tanto che i giunti della macchina non siano arrugginiti e ingrassarli regolarmente in modo che i giunti e le connessioni della macchina siano in condizioni ottimali. È anche importante controllare attentamente che non manchino parti della macchina, perché questo può influenzare l'allenamento e compromettere la capacità dell'utente di eseguire l'esercizio.
          È anche essenziale pulire la panca lombare dopo ogni allenamento con un panno umido e un detergente non abrasivo. Questo garantirà la longevità della macchina e la sicurezza durante ogni allenamento.

          Torna su