Cosa sono i bilancieri, i dischi e i manubri?
I bilancieri, dischi e manubri sono gli accessori di muscolazione più conosciuti ed utilizzati negli allenamenti di forza, sia per effettuare esercizi individuali sia per usarli come complemento in altri allenamenti tipo Crossfit, Body-Pump, per realizzare diversi tipi di pressa o negli allenamenti funzionali.
Questa sezione include inoltre altri tipi di pesi usati per gli allenamenti liberi come ad esempio le Kettlebells, i supporti per manubri, dischi e bilancieri che permettono di conservare e controllare meglio gli accessori.

Benefici dell'allenamento con bilancieri, i dischi e i manubri
I benefici che produce l'allenamento con pesi liberi sono molti e vari. Migliora lo stato fisico dell'utente, la forza, la flessibilità, la coordinazione e l'equilibrio, la capacità aerobica, ecc.
Questo tipo di allenamento richiede un coinvolgimento maggiore dei muscoli in ogni esercizio, cosa che si traduce in un allenamento più completo e funzionale. Inoltre consente una maggiore libertà di movimento, ampliando la gamma di possibili esercizi che si adattano al livello di conoscenza dell'utente e alle sue capacità.

Guida all?acquisto
- 1. Finalità e tipo di allenamento
Come per altri attrezzi di muscolazione, la prima cosa da tenere in considerazione è la finalità e il tipo di allenamento: esercizi cardiovascolari, esercizi di aumento di forza, potenza e volume...
- 2. Materiale, peso e dimensioni
I materiali, i pesi e le dimensioni sono un altro punto importante da tenere in conto. Queste caratteristiche determinano la qualità e la durata dell'accessorio, così come l'intensità dell'allenamento.
- 3. Marca
Infine è possibile che gli utenti preferiscano un marca o un'altra. In questa sezione ci sono marche conosciute come Kettler, Adidas, Reebok o Body-Solid che garantiscono la migliore qualità e resistenza in questa gamma di accessori.