Panche a inversione

Le panche a inversione sono delleattrezzature su cui l'utente si posiziona al contrario e può regolare facilmente l'angolo di inclinazione. Le panche a inversione, note anche come inversori verticali, sono formate da quattro parti: sostegni, prese laterali, schienale e fissaggi per i piedi. L'impiego di inversori verticali riduce per un certo tempo gli effetti della gravità, diminuisce lo stress, migliora la circolazione sanguigna, allevia alcuni tipi di dolori muscolari, vertebrali e discali, migliora la postura e la flessibilità del corpo, ecc.

Seleziona fino a 4 prodotti da comparare prodotti selezionati
  • Panche a inversione
  • I Più Venduti
  • Prezzi più bassi
  • Prezzi più alti
  • Maggior sconto
  • Aiuta a stirare la colonna vertebrale e favorisce l'allungamento dei muscoli
    Panca a inversione verticale BH Zero G400
    Top vendite

    Panca a inversione verticale BH Zero G400

    Consegna 5 - 9 giorni

    Guida all'acquisto: cosa considerare prima di acquistare online dei panche a inversione

    Le panche a inversione dà sollievo alla tua schiena (allunga, rilassa e rafforza), specialmente la parte bassa della schiena rafforzando gli addominali. In questo modo, aiuta ad allungare la colonna vertebrale e favorisce l'allungamento dei muscoli. Inoltre, le panche a inversione le permette di regolare facilmente l'angolo di inclinazione. Per scegliere le panche a inversione giusto per le vostre esigenze, è necessario controllare attentamente le sue caratteristiche tecniche, che spiegheremo di seguito.

    Caratteristiche tecniche de le panche a inversione per la parte posteriore.

    Gli panche a inversione hanno diverse caratteristiche tecniche che dovreste prendere in considerazione, come ad esempio:

    1. Dimensioni
    2. Schienale
    3. Struttura
    4. Altezza e peso massimo supportato

    Dimensioni:

    Le dimensioni de le panche a inversione si riferiscono allo spazio che occupano, un aspetto fondamentale se non avete abbastanza spazio in casa. Pertanto, prima di acquistare la vostra macchina, prendete in considerazione questo fattore per potervi esercitare senza alcun inconveniente.

    Schienale:

    Le panche a inversione è progettato ergonomicamente e confortevole per l'utente, evitando lesioni attraverso l'esercizio continuo. Inoltre, il suo schienale è imbottito e alcuni modelli sono viscoelastici, adatti per esercitare senza disagio. Il suo schienale è regolabile per adattarsi a diverse posizioni, inclinandosi liberamente attraverso una cinghia regolabile che ne blocca la rotazione.

    Struttura:

    La struttura de le panche a inversione, è fatta di materiali robusti e stabili che garantiscono la sicurezza dell'utente durante l'uso. Le cinghie di sicurezza forniscono protezione durante l'esercizio. Inoltre, è pieghevole, il che vi aiuta a ottimizzare il vostro spazio in casa essendo in grado di riporlo in qualsiasi spazio.

    Altezza e peso massimo supportato:

    Il peso massimo supportato è direttamente correlato alla forza de le panche a inversione. A seconda del modello che si acquista il peso massimo è diverso. Pertanto, assicuratevi che ci sia una certa differenza tra il vostro peso e il peso massimo supportato dalla macchina per garantire la vostra sicurezza durante l'allenamento. Inoltre, è importante prestare attenzione all'altezza massima dell'utente, per evitare lesioni.

    Quali sono i vantaggi de le panche a inversione per il bodybuilding?

    Il vantaggio principale de le panche a inversione è che usandoli si può ridurre il mal di schiena e intensificare sia l'addome che la zona addominale. Ma non solo, aiuta anche a ridurre i problemi di circolazione che la gravità può causare. L'invertitore verticale è una forma naturale di trazione che utilizza il peso del tuo corpo combinato con la gravità per decomprimere le articolazioni che sostengono il tuo peso. Mentre il corpo viene ruotato, la forza di gravità applica la trazione, che allevia la pressione sugli spazi intervertebrali e sulle radici nervose della colonna vertebrale. Così, essendoci meno pressione, il dolore cervicale e lombare si riduce. Inoltre, riducendo la compressione delle vertebre, corregge l'allineamento della spina dorsale, migliorando la postura e alleviando lo stress. Stimola anche la circolazione, allevia le vene varicose e combatte la cellulite. Stimola anche la circolazione del sangue nella testa e previene così la caduta dei capelli.

    Come si devono curare e mantenere le panche a inversione?

    Per quanto riguarda la cura e la manutenzione de le panche a inversione, non richiedono molta dedizione, ma un minimo per garantire la longevità della macchina. In primo luogo, è importante controllare di tanto in tanto le guarnizioni della macchina per assicurarsi che non siano arrugginite e ingrassarle regolarmente in modo che i giunti e le connessioni della macchina siano in condizioni ottimali. La macchina dovrebbe anche essere controllata attentamente per assicurarsi che non manchino parti, poiché questo può influenzare l'allenamento e compromettere la capacità dell'utente di eseguire l'esercizio.
    È anche essenziale pulire la macchina dopo ogni allenamento per rimuovere la polvere e il sudore con un panno umido e sapone o detergente non abrasivo. Questo garantirà la longevità della macchina e la sicurezza durante ogni allenamento.

    Torna su

    Link che ti possono interessare su Panche a inversione