Fitballs

Le fitball, note altresì come palle svizzere o di stabilità, sono sfere di gomma di grandi dimensioni che consentono un'ampia varietà di esercizi e procurano notevoli benefici all'intero corpo. Questo accessorio per il fitness vi offre molti modi, differenti e divertenti, per tonificare addominali, glutei, gambe e braccia con un elevato grado di efficacia.

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  • Rack da parete per 4 gymball. Questa rack è ideale per i piccoli spazi. È robusto e altamente resistente.
    Rack AFW per 4 gymball
    Top vendite

    Rack AFW per 4 gymball

    Professionale
    Consegna 3 - 5 giorni
    • Per aiutare a migliorare la condizione fisica, la forza addominale, la posizione e la flessibilità.
      Stability Gymball Reebok Grigio/Nero
      Top vendite

      Stability Gymball Reebok Grigio/Nero

      Consegna 3 - 5 giorni

      Diametro: 55cm, 65cm

      • Diametro:55cm
    • Perfetta come gymball per esercizi fitness.
      Gymball AFW Antiburst

      Gymball AFW Antiburst

      Professionale
      Consegna 3 - 5 giorni

      Colore: Nero, Verde, Grigio, Blu

      Diametro: 55cm, 65cm, 75cm

      • A prova di foratura, include una pompa per gonfiarla ed esercizi illustrati.
        Gymball Tunturi 65cm Nera Anti-foratura
        • Diametro:65cm
      • Estremamente resistente per l'utilizzo intensivo. Con 16 esercizi illustrati sulla superficie, la Trainer Ball è adatta ad allenamenti di ogni genere.
        Palla SKLZ 65cm Trainerball Sport Performance
        • Diametro:65cm
      • Tecnologia anti-esplosione.
        Gymball Adidas - Grigio

        Diametro: 55cm, 65cm, 75cm

        • Diametro:55cm
      • Con le fitball tutto il nostro corpo lavora contemporaneamente e quindi aumenta la massa muscolare in ogni allenamento.
        Palla per pilates Olive - 26 cm
        • Diametro:26 cm
      • Adeguato per utenti tra 170cm-185cm.
        Gymball Adidas - 65cm
        • Diametro:65cm

      Guida all'acquisto di una Fitball


      Le fitball o palle svizzere sono palle rotonde riempite d'aria che sono spesso usate nelle palestre per tonificare e rafforzare i muscoli. Tuttavia, le fitball hanno molti più usi di quanto si pensi comunemente.

      Utilità di Fitballs

      Gli usi delle fitball sono molto vari, qui ne elenchiamo alcuni dei più comuni:

      Fitballs per lo sport

      L'uso più diffuso delle Fitball è quello di allenarsi sia nelle palestre che a casa. Le classi di yoga, pilates o allenamento funzionale spesso incorporano fitball nei loro allenamenti.

      Fitballs per sedersi e migliorare la postura

      Oltre a tonificare, le fitball sono particolarmente adatte alle persone con problemi alla schiena e al collo. Numerosi uffici e utenti usano già le fitball come alternativa alla sedia tradizionale, poiché prevengono i problemi alla schiena e aiutano a mantenere una postura corretta durante tutto il tempo di seduta.

      Fitball e pavimento pelvico

      D'altra parte, poiché queste palle permettono di esercitare la parte centrale del corpo, i muscoli e il pavimento pelvico ne beneficiano. Soprattutto per le persone anziane, è altamente raccomandato per evitare che il pavimento pelvico si indebolisca e causi perdite di urina. Poiché la struttura della palla è molto instabile, questo fa sì che il nostro corpo lavori i muscoli della zona centrale per mantenere l'equilibrio, riducendo possibili problemi di perdite di urina in futuro.

      Uso della Fitball in gravidanza

      Le fitball sono altamente raccomandate anche in preparazione al parto. La superficie antiscivolo permette alle donne incinte di esercitarsi senza il rischio di incidenti. Con l'avanzare della gravidanza, le palline aiutano le donne a mantenere l'equilibrio e la stabilità e a mantenere forti i muscoli addominali.

      Palle per il fitness Pilates

      Queste palle sono molto usate nel Pilates, tanto che a volte sono chiamate palle Pilates. Ti permettono di lavorare tutte le parti del tuo corpo mentre fai pilates. Inoltre, durante la vostra sessione di pilates con le fitball non solo eserciterete la vostra coordinazione e flessibilità ma anche la vostra forza e resistenza.

      Esercizi consigliati con Fitball

      Ci sono una moltitudine di esercizi che puoi fare con una Fitball e tutti contribuiscono a migliorare la tua condizione fisica. Tra i più comuni ci sono:

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    • Squat con fitball: per lavorare sulle gambe, usando il muro come punto d'appoggio, puoi semplicemente fare squat.
    • Iperestensione della schiena: questo esercizio lavora la parte bassa della schiena e si esegue sdraiati sulla fitball con le anche appoggiate sulla palla.
    • Alzate i glutei: per lavorare i glutei, potete stare in piedi sul pavimento rivolti verso l'alto, sollevare i fianchi con le gambe piegate e i piedi appoggiati sulla fitball. Noterete come lavorate la zona.
    • Strides: la fitball può anche essere usata come supporto per eseguire degli strides, facendo scivolare il piede sulla palla con l'altra gamba distesa e il piede appoggiato sul pavimento.
    • Flessioni: se vuoi esercitare il petto e le braccia, la fitball ti permette di farlo mettendo le gambe sopra la palla e flettendo le braccia sul pavimento.
    • Plank: un altro modo di esercitare l'addome è fare plank sulla fitball in modo che il corpo sia dritto in linea con la palla.
    • Oltre che per Yoga, Pilates o Allenamenti Funzionali, l'allenamento con fitball è indicato in modo particolare per chi è affetto da problemi lombari e cervicali, nonché per la preparazione al parto. Molti uffici e utenti utilizzano le fitball in alternativa alle sedie tradizionali, giacché prevengono problemi alla schiena e aiutano a mantenere una postura corretta per tutto il tempo in cui si rimane seduti.

      Vantaggi di Fitballs

      Grazie alla notevole varietà di esercizi consentiti dalle fitball, i benefici che ne derivano sono molto vari e importanti per la condizione fisica e la salute:

      • · Offrono un allenamento molto completo a basso costo.
      • · Dinamizzano tutte le parti del corpo.
      • · Integrano il core nei lavori di dinamica cardiovascolare e stabilizzazione addominale.
      • · Migliorano l'equilibrio, la coordinazione e la propiocezione.
      • · Correggono le posture errate e aiutano ad abituarsi a quelle corrette.
      • · Sono una delle migliori opzioni per praticare esercizi a basso impatto.
      • · Tonificano e allungano il corpo tramite nuovi esercizi.
      • · Aiutano ad acquisire più forza e controllo dei gruppi muscolari attivi.
      • · Il loro esercizio può essere integrato con panche, manubri, palle mediche, ecc.
      fitballs

      Come scegliere una palla da pilates o fitball?

      Quando si sceglie una palla da Pilates, ci sono diversi aspetti da prendere in considerazione, come il materiale e la vostra altezza, in modo da poter eseguire gli esercizi in sicurezza.

      Dimensioni della Fitball

      Quando avrete deciso di comprare una fitball, la cosa principale che dovrete tenere presente sono le sue dimensioni, che possono essere di 55, 65 e 75 cm, e la cui scelta dipenderà dalla vostra statura:

      · Se siete alti da 1,50 a 1,63: Scegliete una fitball di 55 cm.

      · Se siete alti da 1,63 a 1,80: Escoge una fitball de 65 cm.

      · Se siete alti da 1,80 a 2,00: Scegliete una fitball di 75 cm.

      Il modo più efficace è accertarvi che quando siete seduti i vostri muscoli siano paralleli al suolo, ovverosia che le vostre gambe piegate formino un angolo di 90º. Oltre a scegliere una fitball di dimensioni adeguate, è necessario controllare periodicamente che sia sufficientemente gonfia, dato che in caso contrario l'efficacia dell'allenamento ne risulterà fortemente ridotta.

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      Materiale delle Fitball

      Le fitball sono fatte di materiale sintetico, e di conseguenza sono un accessorio durevole e molto resistente a qualsiasi tipo di esercizio e allenamento.

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