Kettlebell in Vinile

Le kettlebell in vinile sono morbide al tatto e ideali per gli allenamenti a casa con grandi benefici per la forza e la flessibilità. Inoltre, le kettlebell in vinile aiutano ad aumentare la resistenza e l'equilibrio.

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  • Impugnatura ergonomica. Peso segnalato chiaramente. Fabbricata 100% in acciaio fuso con rivestimento in vinile.
    Kettlebell in vinile Tunturi
    Top vendite

    Kettlebell in vinile Tunturi

    Consegna 3 - 5 giorni

    Peso: 4kg, 6kg, 8kg, 10kg, 12kg, 14kg, 16kg

    • Realizzato in ferro con struttura rivestita in vinile.
      Kettlebell vinile fitnessdigital
      Top vendite

      Kettlebell vinile fitnessdigital

      Professionale
      Consegna 3 - 5 giorni

      Peso: 2kg, 4kg, 6kg, 8kg, 10kg, 12kg, 16kg, 20kg, 24kg, 28kg, 30kg

      • Impugnatura ruvida per una migliore presa ed è abbastanza larga per lavorare comodamente, rendendola perfetta per un uso intensivo nell'allenamento della forza.
        Kettlebell in vinile AFW 2.0

        Peso: 4kg, 6kg, 8kg, 12kg, 16kg, 20kg

        • Tunturi.
          Kettlebell Tunturi PE

          Kettlebell Tunturi PE

          Consegna 3 - 5 giorni

          Peso: 2kg, 4kg, 6kg, 8kg, 10kg

          • La kettlebell Evergy Fitness Studio è pensata per realizzata per lavorare in posti delicati, un'opzione sicura per l'allenamento in casa.
            Kettlebell vinile Evergy Studio

            Peso: 4kg, 6kg, 8kg, 10kg, 12kg, 16kg


            Guida all’acquisto di Kettlebells in vinile


            I kettlebell in vinile sono il tipo di kettlebell perfetto per gli allenamenti cardio, grazie al movimento extra che consentono di eseguire. e negli allenamenti che richiedono un accessorio a peso libero per lavorare sulla resistenza, sulla potenza e sui movimenti dinamici (swing, clean, bent row...).

            Acquistare kettlebell in base al peso

            Le kettlebell in vinile variano per dimensioni e colore a seconda del peso e della marca; si consiglia di osservare il modello per vedere quali pesi sono più adatti alle proprie esigenze.

            Prima di acquistare di consigliamo di verificare quanto segue:

            • Spazio disponibile per conservarli
            • Dimensioni
            • Carico
            • I colori (nei kettlebell sportivi, saranno loro a determinare il peso).
            • Budget (a seconda delle esigenze, si può preferire un kettlebell fisso come questo o un kettlebell regolabile per avere più pesi in un unico accessorio).

            A seconda della tua forza, dell'esperienza e dell'esercizio che si desidera eseguire, il peso del kettlebell in vinile ideale varierà.

            Kettlebell da 8 kg

            I kettlebell da 8 kg sono perfetti per i principianti, con poca esperienza . Si può poi aumentare progressivamente i pesi quanto si vuole. Iniziare con pesi bassi permetterà di aumentare la resistenza e di perdere peso incorporandoli negli allenamenti. 

            È ideale utilizzare questo carico per riscaldarsi prima degli allenamenti e preparare il muscolo.

            Kettlebell da 10 kg

            I kettlebell da 10 kg sono perfetti se sei alle prime armi con gli squat, ad esempio, perché non devi sollevare il peso troppo in alto e ti garantiranno una maggiore stabilità e un allenamento più completo.

            Kettlebell da 12 kg

            I kettlebell da 12 kg servono per aumentare il volume muscolare, ma fai attenzione a non iniziare con questo peso se non ti sei mai allenato in precedenza con pesi inferiori, perché potresti infortunarti.

            I kettlebell da 12 kg, invece,  sono perfetti anche per acquisire forza, che si tradurrà in una maggiore resistenza a carichi più elevati in futuro.

            Kettlebell da 16 kg

            I kettlebell da 16 kg sono i più utilizzati dagli atleti di livello avanzato. Una volta acquisita la forza, si può passare a pesi più pesanti. Ci sono anche esercizi che consentono o addirittura richiedono l'uso di pesi più elevati per il loro svolgimento corretto.

            n sintesi, a seconda del livello di partenza, intermedio o avanzato, si consiglia di utilizzare pesi più o meno elevati. Se siete alle prime armi, utilizzate un peso compreso tra 4 e 12 kg in base all'esercizio che intendete eseguire. Ricordate che se l'esercizio richiede il sollevamento di kettlebell, è meglio usare pesi inferiori. Tuttavia, in esercizi come gli squat, in cui il peso del kettlebell si trova sotto la vita, è possibile utilizzare pesi più pesanti. 

            A livello intermedio, l'ideale sono pesi compresi tra 10 e 20 kg.

            Infine, al livello più avanzato, si possono utilizzare kettlebell di peso compreso tra 16 e 24 kg. Ma tutto questo è solo una linea guida, non tutti hanno le stesse capacità e nonostante la forza sia maggiore, anche la coordinazione è importante e può far variare il carico che si può sollevare.

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