Guida all'acquisto dei tappetini da yoga: come scegliere un tappetino da yoga?
La scelta di un tappetino da yoga è uno dei dubbi più comuni per chi si avvicina per la prima volta a questa attività. È l'attrezzatura fitness perfetta per praticare comodamente lo yoga. Il tappetino ammortizza il peso e protegge le parti del corpo che vi si appoggiano. Inoltre, aiuta a mantenere l'equilibrio in alcune pose che possono essere più difficili.
Prima di scegliere il vostro tappetino perfetto, considerate alcune caratteristiche che vi aiuteranno a escludere i modelli meno compatibili con voi.
Tipi di tappetini per lo yoga
Come abbiamo già detto, non tutti i modelli sono uguali. Chi pratica lo yoga tende a preferire i tappetini avvolgibili antiscivolo. Ma oltre a questo tipo, nel nostro catalogo sono presenti altri tappeti: tappeti in PVC, tappeti in gomma, tappetini in schiuma, POE ecologico, TPE. Scegliete il tipo di tappetino più adatto alle vostre esigenze.
Tappetini da yoga antiscivolo
I tappetini da yoga antiscivolo sono i più popolari perché il materiale di cui sono fatti permette di allenarsi senza rischio di lesioni e in totale sicurezza.
Sebbene la maggior parte dei nostri modelli disponga di questa caratteristica, assicurati che il modello scelto indichi che è antiscivolo.
Nelle routine di yoga con posture più complicate è essenziale che il tappetino non scivoli e permetta di eseguire l'allenamento senza danni.
Tappetino yoga pieghevole
A seconda dello spessore del tappetino, è possibile arrotolarlo più o meno facilmente. Inoltre, anche la rigidità del materiale di cui è fatto determina la sua pieghevolezza. Per facilitarne il trasporto, è meglio che possa essere arrotolato, in modo da renderlo meno ingombrante. Tuttavia, se si desidera riporre questo accessorio in casa, è comodo anche disporlo in orizzontale, in quanto occupa pochissimo spazio grazie al suo spessore.
Tappetino da yoga per principianti
Il tappetino da yoga è un accessorio essenziale sia per principianti che per praticanti esperti. A casa o in un centro, avere un tappetino personale ti permetterà di ottenere risultati migliori. Fare yoga con il tappetino che conosci già e a cui sei abituato ti aiuterà a ottenere risultati migliori. Se non sai come scegliere il tuo tappetino, ecco alcuni consigli per aiutarti. Prendi in considerazione questi aspetti: lo spessore (può essere più o meno sottile), la consistenza (il materiale di cui è fatto), le misure (in base alla tua altezza) e, soprattutto, se il tappetino è antiscivolo o meno.
Per iniziare a praticare lo yoga, cerca di acquistare un tappetino che abbia il miglior rapporto qualità-prezzo, non scegliere l'opzione più economica perché, data la tua inesperienza nell'attività, potrebbe farti sentire insoddisfatto e non essere all'altezza di ciò che stai cercando.
Acquistare tappetini da yoga al miglior prezzo online
I tappetini da yoga sono uno degli accessori più convenienti che si possano trovare. I tappetini da yoga Reebok sono i più conosciuti nel mondo dello yoga.