Barre per trazioni

Converti la porta di casa tua in una palestra! Le Door Gym sono accessori di muscolazione che si installano facilmente nelle cornici delle porte e permettono di realizzare una grande varietà di esercizi per allenare la parte superiore del corpo utilizzando il proprio peso. Offrono la possibilità di cambiare in ogni momento l'intensità dell'esercizio per ottenere risultati rapidi ed efficaci.

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  • Ottimo strumento di allenamento per chi vuole rafforzare la muscolatura di spalle e schiena
    Adidas Door Gym
    Top vendite

    Adidas Door Gym

    Consegna 3 - 5 giorni
    • Larghezza porta:60-90cm
  • Con il pratico meccanismo di sospensione incorporato, puoi collocarlo nella cornice della porta in maniera facile e senza causare danni.
    Tunturi Door Gym Deluxe Multiesercizi
    Top vendite

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    Consegna 3 - 5 giorni
    • La Doorway Chinning Bar di BodySolid è una barra per trazioni realizzata in acciaio rinforzato e di notevole spessore.
      Body-Solid Doorway Chinning Bar PUB34
      Top vendite

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      Consegna 3 - 5 giorni
      • Larghezza porta:70-115cm
    • Una sbarra compatta, multifunzionale con la quale poter eseguire numerosi esercizi a casa propria. É particolarmente interessante per via della sua versatilitá.
      Iron Gym
      • Larghezza porta:60-80cm
    • Per fare trazioni alla sbarra, flessioni, addominali, estensioni, fondo, esercizi per braccia e schiena.
      Barra per Esercizi Multifunzione Iron Gym Express
      • Larghezza porta:60-80cm
    • Stazione di forza compatta a casa Vostra con cui poter effettuare un confortevole workout del busto. La door bar é estremamente stabile e molto flessibile.
      Iron Gym Xtreme
      • Larghezza porta:60-80cm
    • Rafforza e tonifica i bicipiti, i muscoli della schiena, le braccia, le spalle e gli addominali.
      Barra Pull Up-Chin Up Iron Gym Regolabile
      • Larghezza porta:60-90cm

    Guida all'acquisto di barre per trazioni


    Prima di decidere quale barra di pull-up scegliere, ci sono una serie di caratteristiche da considerare per acquistare la migliore barra per la vostra casa o palestra.
    considerare per acquistare la migliore barra per la vostra casa o palestra. Prima di tutto, uno degli aspetti più importanti è lo spazio disponibile, in quanto deve essere adattato alla tua palestra a porta per permetterti di fare i tuoi allenamenti comodamente e in sicurezza. Per fare questo, dovresti misurare la larghezza della tua porta e confrontarla con i dati che forniamo nelle schede prodotto di ogni door gym.

    Si prega di notare che alcune barre vi offrono la possibilità di fare i vostri esercizi sul pavimento per aumentare la varietà di esercizi possibili.
    Inoltre, anche la sicurezza è un aspetto fondamentale, dato che si lavora in sospensione, un guasto può farvi cadere e colpirvi. Pertanto, assicuratevi che il carico massimo della barra che acquistate supporti il vostro peso.

    Come installare la barra per il pull-up sul muro

    L'installazione delle barre di sollevamento è semplice per la maggior parte dei modelli disponibili. Poiché esistono diversi tipi di barre, l'installazione può variare da un modello all'altro.

    Se la tua palestra della porta è attaccata al telaio della porta senza fori, dovresti iniziare a montarla con un cacciavite. In seguito, dovrete regolare la barra al telaio della porta in modo che sia ben fissata e non si allenti durante l'allenamento. Potete quindi rimuoverlo senza danneggiare il telaio della porta.
    D'altra parte, se la barra che comprate è una barra Pull Up-Chin, dovrete posizionarla tenendo conto della larghezza della porta in modo che si adatti perfettamente. Per fare questo, alcune barre sono regolabili e ti danno la possibilità di fissarle con delle viti o di non fissare la barra in modo da poterla rimuovere dopo l'allenamento.

    Esercizio multifunzionale

    È possibile utilizzare la barra di pull-up per fare una varietà di esercizi diversi come pull-up, chin-up, dips e diversi esercizi addominali, rendendola una macchina multifunzionale ideale per l'allenamento della parte superiore del corpo.

    Esercizi con le barre di pull-up

    Ci sono una moltitudine di esercizi che puoi eseguire con la tua barra di pull-up per allenare la parte superiore del corpo.
    Pull-up: questo è l'esercizio più comune e si esegue librandosi in aria con le nocche rivolte verso di voi e le mani alla stessa distanza delle vostre spalle. Poi, con la schiena leggermente inarcata, metti il mento sulla barra e abbassati lentamente.
    Chin-up: questo esercizio è simile al pull-up ma con le nocche rivolte all'esterno. In questo modo, lavori di più i tuoi bicipiti.
    Sollevamento delle gambe: per fare questo esercizio è necessario avere abbastanza spazio per non farsi male. Devi iniziare appendendoti alla barra e tendendo il tuo nucleo per sollevare lentamente le gambe dritte. Una volta raggiunta l'altezza della vita, abbassateli e rialzateli lentamente. Se trovate questo difficile, provate a sollevare le ginocchia portando entrambe le ginocchia verso la vita. Assicuratevi di avere il controllo della velocità con cui sollevate e abbassate le gambe per fare l'esercizio in modo più efficace.
    Toes to bar:anche per questo esercizio è necessario avere abbastanza spazio per farlo o la barra può essere posizionata vicino al suolo per fare questo esercizio da sdraiati. Iniziate tenendovi con le braccia tese e le mani che afferrano la barra fissa e lasciate i piedi in sospensione. Iniziare a oscillare per guadagnare slancio e sollevare i piedi fino a quando le dita dei piedi o la parte superiore dei piedi toccano la barra.
    Inoltre, ci sono molte variazioni di questi esercizi che puoi includere nella tua routine per allenare la parte media e superiore del corpo.

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