Guida all?acquisto delle Rastrelliere porta manubri
Per allenarsi è importante acquistare dei buoni manubri, ma è altrettanto importante avere un supporto stabile e duraturo per mantenerli in perfette condizioni. Prima di scegliere una rastrelliera per manubri, è necessario prendere in considerazione alcuni aspetti che illustreremo di seguito.
Quali tipi di rastrelliere esistono?
Bisogna sapere che non tutte le rastrelliere per manubri sono uguali, così come non tutti i manubri hanno le stesse caratteristiche.Esistono rastrelliere verticali e orizzontali e, a seconda dello spazio disponibile, sarà meglio scegliere un tipo o l'altro. In genere, quelle orizzontali occupano più spazio perché sono strutture più lunghe, mentre quelle verticali occupano meno spazio perché sono più compatte.
Ogni tipo ha i suoi pro e contro che dovrai analizzare per prendere la decisione migliore. Di norma, la rastrelliera orizzontale per manubri può contenere più manubri, mentre quella verticale con manubri regolabili può contenere solo un set di manubri. Tuttavia, esistono anche rastrelliere verticali per diverse coppie di manubri.
Tieni presente che le rastrelliere orizzontali possono avere una o due altezze e dovrai decidere quale rastrelliera per manubri è più adatta a te in base al numero di manubri che possiedi.
È bene valutare se i manubri sono fissi o regolabili, poiché questa sarà la caratteristica principale per la scelta della rastrelliera per manubri. Inoltre, bisogna tenere in considerazione lo spazio disponibile e verificare le misure in modo che la rastrelliera per manubri si adatti perfettamente.
La rastrelliera più completa per il tuo allenamento
Su fitnessdigital abbiamo a disposizione rastrelliere per manubri esagonali, rotondi e da fitness. Poiché i manubri hanno di solito un'impugnatura simile, è probabile che sia possibile inserire diversi tipi di manubri nella stessa rastrelliera. Tuttavia, per evitare errori, controlla le specifiche di ciascun modello. La rastrelliera per manubri più completa per i tuoi allenamenti sarà quindi quella che si adatta allo spazio e al numero e tipo di manubri che possiedi. Se pensi di acquistare una coppia di manubri regolabili basterà una rastrelliera verticale compatibile.