Manubri

Trovate la dimensione e la forma più adatta a ciò che state cercando.

Vedi tutto
Manubri
Prodotti più venduti

Categorie Manubri

Marche top Manubri

Che cos'è un manubrio?

Il manubrio è uno degli elementi più utilizzati nell'allenamento con i pesi. È considerato un tipo di peso libero che può essere usato singolarmente o uno per mano per eseguire una moltitudine di esercizi. Bisogna tenere presente che esistono diversi tipi di manubri e che, a seconda dell'allenamento, è più consigliabile un tipo o un altro. Nella nostra selezione troverete: manubri regolabili, manubri fitness, manubri esagonali, manubri rotondi e per la conservazione potete utilizzare rastrelliere porta manubri ideali per garantirne la durata.

mancuernas

Quali aspetti considerare quando si acquistano manubri?

Tipo de manubrio:I manubri possono essere fissi o selezionabili. I manubri fissi sono quelli il cui peso è prestabilito e non può essere modificato, mentre i manubri selezionabili sono quelli che possono disporre di vari pesi onde variarne l'intensità durante l'esercizio.

Peso:Il peso è il fattore determinante quando è il momento di comprare un manubrio. Ogni utente dovrà scegliere il giusto peso per i propri allenamenti in funzione della propria condizione fisica, delle proprie esigenze, dei propri obiettivi... A seconda della marca e del tipo di manubri, le pesature possono variare dagli 0,5 ai 50 Kg.

Materiale I manubri possono essere fatti di diversi materiali, fattore determinante per il prezzo dell'accessorio. La presa è fatta in acciaio, mentre il rivestimento può essere di gommapiuma, vinile, acciaio cromato, gomma o uretano. I manubri di gomma sono pensati per gli esercizi di muscolazione, mentre quelli in vinile sono maggiormente indicati per esercizi di gruppo come l'aerobica.

Profilo Il profilo del manubrio può essere triangolare, quadrato, esagonale o circolare.


Quali sono i vantaggi dell'uso dei manubri?

I manubri, grazie al loro uso negli allenamenti, offrono un'infinità di benefici:

  • · Permettono di aumentare progressivamente di peso i carichi.
  • · Garantiscono una maggiore ergonomia durante gli esercizi, dando maggiore libertà.
  • · Offrono un'intensità di esercizio superiore, dato che è possibile concentrare lo sforzo in ogni muscolo.
  • · Rendono possibile la realizzazione di un notevole numero di esercizi particolari.
  • · Garantiscono un maggior equilibrio tra le parti del corpo.
  • · Migliorano l'integrità di tendini, legamenti e articolazioni.
  • · Fanno aumentare il consumo di calorie durante gli allenamenti.
  • · Favoriscono la perdita di grasso, nonché il controllo e il mantenimento del peso.
  • · Possono essere integrati con altri accessori, quali le panche per la muscolazione.
  • · Sono adattabili alle condizioni e alle esigenze dell'utente, e sono inoltre di facile trasporto e immagazzinamento.


mancuernas



I consigli per la scelta dei manubri

  • 1. Obiettivo del training

    La prima cosa da fare per scegliere i manubri giusti è decidere qual è il vostro scopo: cosa intendete allenare con i manubri? Non avrete bisogno degli stessi manubri se volete sviluppare i bicipiti o tonificare i muscoli, ad esempio. Definite gli esercizi che volete fare.

  • 2. MATERIALE, PESO E DIMENSIONI

    Una volta determinati gli esercizi che si desidera eseguire, si avrà un'idea più precisa del tipo di manubri più adatto. Per scegliere quello giusto, è necessario esaminarne le caratteristiche e le specifiche, che vi aiuteranno a capire qual è il migliore. Il peso del manubrio sarà determinato dalla varietà degli esercizi.

  • 3. MARCHIO

    Infine, collaboriamo con i migliori marchi per offrirvi manubri di qualità e affidabili. Alcuni utenti preferiscono alcuni marchi ad altri per il loro prestigio. Tra i marchi più comuni con cui lavoriamo: Bowflex, Tunturi, Ziva o Reebok, tra gli altri.