Guida all'acquisto di accessori per la boxe e le arti marziali
Se stai pensando di comprare attrezzatura per la boxe online ci sono alcuni aspetti che devi prendere in considerazione prima di farlo e li dettaglieremo di seguito. Da un lato, nel pugilato, l'attrezzatura necessaria va dai guantoni ai sacchi per continuare con i supporti, le bende, i paradenti, i caschi, eccetera. Molte marche hanno questi prodotti, per esempio la marca Bruce Lee o Everlast sono molto conosciute nel settore. Per esempio, quest'ultima offre una grande varietà di accessori come i paradenti Everlast, le bende di cotone Everlast o il casco Everlast . Anche altre marche famose nel settore del fitness offrono questo tipo di prodotti, come Reebok, Tunturi, ecc.
Attrezzatura per arti marziali
Nelle arti marziali, se vuoi allenare la tua forza e la tua resistenza, dovrai comprare attrezzature come quelle che offriamo noi di fitnessdigital. Protezioni come guanti, parastinchi o paradenti sono altamente raccomandati per evitare lesioni durante l'allenamento. Inoltre, gli accessori come i sacchi o i Double End Ball ti aiutano a migliorare la tua precisione, forza, resistenza e risposta per i futuri combattimenti. I pads ti permetteranno anche di incorporare un plus al tuo allenamento con zone imbottite resistenti ai colpi fornendo un maggiore comfort.
Tutta l'attrezzatura per la boxe online
Su fitnessdigital hai un ampio catalogo in modo che, principiante o professionista che tu sia, puoi acquistare l'attrezzatura perfetta per la boxe. Troverai in un solo posto tutta l'attrezzatura necessaria per iniziare a praticare questo sport a casa tua, con protezioni e accessori che ti aiuteranno a migliorare giorno dopo giorno. Se sei un professionista hai anche i guanti, le borse e gli accessori perfetti per aiutarti a migliorare in ogni sessione di allenamento.
Quale sacco da boxe comprare?
Prima di scegliere il tuo sacco da boxe, dovresti conoscere i diversi tipi di sacchi da boxe disponibili: Da un lato, i sacchi che sono appesi, sono i più comuni per questo è necessario avere uno spazio, soffitto e parete resistente per evitare lesioni durante la sessione di boxe. Questo supporto può essere a soffitto o a parete. La forma dei sacchi che si può mettere su questo tipo di supporto può essere cilindrica (più comune) o non cilindrica (perfetta per ganci o montanti e pugni). Le dimensioni dei sacchi variano, per cui dovresti scegliere quello che meglio si adatta al tuo allenamento. Marche come Bruce Lee offrono taglie da 70cm a 180 cm, aumentando di peso man mano che l'altezza aumenta. Per i colpi con il pugno, un sacco di 120 cm o meno sarà sufficiente. Tuttavia, se vuoi fare calci alti o contatto completo avrai bisogno di un sacco più alto. Nella kick boxing e nella Muay Thai, poiché c'è una maggiore varietà di movimenti (compresi i calci alti e bassi), avrai bisogno di un sacco lungo almeno 180 cm. D'altra parte, ci sono sacchi che hanno la base sul pavimento, questi sono una grande opzione se non si può appendere il sacco alla parete e al soffitto. Inoltre, questi sacchi possono essere spostati facilmente. Inoltre, ci sono altri tipi di attrezzature come le Double End Ball ideali per chi pratica Muay Thai o semplicemente per migliorare la vostra precisione e forza, nonché la vostra reattività.

Qual è la misura più adatta a me dei guantoni da boxe?
La scelta di guanti idonei migliora notevolmente la protezione e la sicurezza degli sportivi, e dato che essi aggiungono comodità alle attività, in ultima istanza aumentano anche il livello degli esercizi che si effettuano. Esiste una notevole varietà di guanti, per cui dobbiamo stare attenti quando è il momento di volgersi verso un modello particolare, tenendo presenti le seguenti considerazioni:
- Dimensioni o taglia dei guanti
- Peso e densità
- Materiale: cuoio o vinile
- Sistema di fissaggio: lacci o velcro
Dimensioni o taglia dei guanti
In generale, i guanti da boxe o per le arti marziali sono disponibili in quattro taglie (piccola, media, large ed extralarge); vi sono inoltre prodotti specifici per uomini, donne e bambini. Sebbene non vi siano dimensioni standard sul mercato e le dimensioni varino a seconda della fabbrica o del modello, l'utente dovrà scegliere le taglia più adatta al proprio fisico. I guanti devono calzare a pennello, ma non devono mai essere stretti; bisogna inoltre tenere presente che, col passare del tempo, i guanti diventano sempre più morbidi e ampi.
Peso e densità
Il peso dei guanti varia in funzione del tipo e della quantità dell'imbottitura con cui sono riempiti. I più pesanti, dato che contengono più imbottitura, ammortizzano meglio i colpi, riducendo il rischio di lesioni sia per chi ne fa uso che per i suoi avversari. Quanto maggiore è il numero di strati di gommapiuma da essi contenuto e la loro densità, tanto meglio.
Materiale: cuoio o vinile
I guanti sono disponibili in cuoio o in vinile, il che comporta caratteristiche differenti. Il cuoio è un materiale di alta qualità, traspirante, di maggior durata e migliore resistenza al sudore. Per contro il vinile è un materiale più economico, decisamente più facile da pulire e mantenere, ma dalla vita più breve. Dato che trattiene l'umidità all'interno del guanto, risulta scomodo per lunghi periodi di attività.
Sistema di fissaggio: Lacci o Velcro
Il sistema di fissaggio dei guanti può essere tramite lacci o velcro. I lacci si legano solitamente in modo sicuro e quando è ora di allenarsi risultano fissati meglio e più comodi, anche se comportano un problema notevole, ovverosia che è pressoché impossibile allacciarsi e slacciarsi da soli i guanti quando ci si vuole esercitare. Il velcro, per contro, risulta pratico al momento di mettersi e togliersi i guanti, ma può scivolare via leggermente durante l'attività.

Quali sono le materiale indispensabili per la boxe?
Prima di acquistare gli accessori per la boxe perfetti per te, vogliamo darti alcune semplici linee guida che ti aiuteranno a scegliere i migliori accessori per le tue esigenze. Se stai appena iniziando nel mondo della boxe, avrai alcune nozioni di base sui materiali di cui hai bisogno per il tuo allenamento. In fitnessdigital troverete tutto il necessario per poter fare questo sport senza infortuni. Dai sacchi da boxe o supporti per sacchi da boxe ai guanti o caschi protettivi per garantire la tua sicurezza durante l'allenamento.
Guanti da boxe
I guanti da boxe sono un accessorio essenziale se non vuoi che le tue mani soffrano durante la boxe. Le misure dei guanti da boxe variano a seconda del peso dell'utente e sono misurate in once. Di solito i guanti da 10 Oz sono utilizzati in alcune competizioni amatoriali o professionali. Per scegliere la taglia del tuo guanto da boxe, considera il tuo peso: 10 once (45-55 kg), 12 once (55-65 kg), 14 once (65-85 kg) e 16 once (>85 kg). Se preferisci, puoi anche trovare nel nostro catalogo delle bende per proteggere le tue mani.
Stand di boxe
Per allenare la boxe a casa avrai bisogno di un buon supporto per il tuo sacco. Questo supporto può essere un supporto per la boxe a pavimento o un supporto per la boxe a soffitto se avete la superficie e preferite fissarlo. Prima di scegliere l'uno o l'altro, considera le tue opzioni e possibilità così come le caratteristiche del sacco da boxe. Guardate il peso del vostro sacco da boxe perché non tutti i supporti hanno la stessa forza.
Sacchi da boxe
Scegliere un sacco da boxe per la tua casa può essere difficile, ma basta essere chiari su alcune cose. Ci sono diversi sacchi da boxe e la differenza principale è il materiale di cui sono fatti, può essere nylon, lattice o pelle tra gli altri. Per esempio, un sacco da boxe professionale è di solito fatto di pelle, ma questo non significa che un sacco di nylon non sia altrettanto resistente. Inoltre, ci sono speedball con dimensioni più piccole per allenare la resistenza e la velocità, quindi se volete iniziare a praticare questo sport è un'opzione da considerare. Un altro punto da considerare è il materiale con cui un sacco da boxe è imbottito, vedi se il sacco che compri è imbottito o se devi imbottirlo. Il materiale più comune per riempire il sacchetto è la sabbia, ma ci sono anche speedball che vengono riempiti con acqua o aria tra gli altri materiali.
Le migliori marche di boxe
Le marche di boxe più riconosciute dagli utenti sono Bruce Lee o Everlast per la loro specializzazione nelle arti marziali, ma non sono le uniche che hanno attrezzature per questo sport. Marchi noti come Reebok, Ziva o Tunturi sono anche entrati in questo settore offrendo attrezzature di alta qualità e affidabili.