Mattoncini yoga

I mattoncini o blocchi per lo yoga sono spesso utilizzati nella pratica dello yoga come estensione delle mani. Sono utili anche come supporto per parti del corpo come fianchi, schiena, coccige, ecc. Prima di scegliere un mattoncino, dovrai accertarti di alcune cose che ti aiuteranno a prendere la decisione corretta.

Seleziona fino a 4 prodotti da comparare prodotti selezionati
  • Mattoncini
  • I Più Venduti
  • Prezzi più bassi
  • Prezzi più alti
  • Maggior sconto
  • Aiuta ad approfondire ed appoggiare le tue posizioni di yoga
    Blocco di Yoga Reebok
    Top vendite

    Blocco di Yoga Reebok

    Consegna 3 - 5 giorni
    • Tunturi.
      Blocco yoga in sughero Tunturi
      Top vendite

      Blocco yoga in sughero Tunturi

      Consegna 3 - 5 giorni
      • Fornisce supporto nelle posizioni yoga preferite. È piccolo e leggero, quindi facile da portare con sé.
        Blocco Yoga Tunturi
        Top vendite

        Blocco Yoga Tunturi

        Consegna 3 - 5 giorni

        Colore: Antracite, Turchese

        • Aiuta ad approfondire ed appoggiare le tue posizioni di yoga.
          Blocco di Yoga AFW Grigio

          Guida all'acquisto dei mattoncini da yoga


          I mattoncini da yoga sono uno degli articoli più utili tra tutti gli attrezzi da yoga disponibili nel nostro catalogo, grazie alla loro versatilità. Se stai pensando di acquistare un mattoncino per lo yoga, devi tenere conto di alcuni aspetti per prendere la decisione migliore.

          A cosa servono i mattoncini da yoga?

          Innanzitutto, i mattoncini da yoga, così come le cinture da yoga, permettono di aumentare la flessibilità.

          L'uso più comune è quello di usare il mattoncino come estensione delle mani, ma si usa anche per appoggiare la testa, la schiena, il coccige, le anche o altre parti del corpo per migliorarne la postura.Il loro uso permette anche di rafforzare alcuni muscoli.

          Tipi di mattoncini da yoga

          Esistono diversi tipi di mattoni per lo yoga, a cuneo o a blocco. I cunei hanno un utilizzo più limitato in quanto hanno una superficie più piccola. La leggera elevazione fornita dai cunei aiuta a ridurre la pressione su polsi e caviglie, facilitando l'esecuzione di alcune posture e alleviando il dolore che possono causare.
          D'altra parte, i mattoncini da yoga rettangolari, a seconda del materiale di cui sono fatti e della loro forma, sono più adatti in molti esercizi. Alcuni mattoncini sono progettati per eseguire movimenti di rotazione interna ed esterna

          Mattoncini da yoga in sughero

          I mattoncini da yoga in sughero hanno una superficie morbida, igienica e confortevole che vi aiuterà a svolgere la vostra routine di esercizi in modo facile e sicuro, oltre ad essere molto leggeri.

          Mattoni da yoga in EVA o schiuma

          I blocchi da yoga in gomma eva o in schiuma sono di solito più economici rispetto a quelli in sughero, più costosi. Sono perfetti anche per le asana a terra o per le pose di apertura. Tuttavia, sono meno durevoli e, essendo più morbidi, possono essere più instabili quando vengono utilizzati come supporto. Possono essere utilizzati per la meditazione, lo Iyengar, l'Anusara, l'Ashtanga, lo yoga ristorativo o energetico.

          Come si usa il mattoncino da yoga?

          A seconda della postura che si intende eseguire, si dovrà posizionare i mattoncini da yoga in un modo o nell'altro. Dovrete posizionare il mattoncino da yoga sopra il tappetino e il vostro corpo in base alla postura selezionata. Inoltre, è possibile trasformare l'accessorio in base alle proprie esigenze.

          Acquista i mattoncini da yoga al miglior prezzo online

          Prima di scegliere il mattoncino da yoga da acquistare, è necessario tenere conto delle dimensioni del mattoncino e del proprio livello di flessibilità. Se le tue mani sono piccole e hai una buona flessibilità, sarà sufficiente un mattoncino di piccole dimensioni. Tuttavia, se le mani sono grandi, è meglio usare un mattoncino più grande.
          Oltre ai mattoncini da yoga, è necessario acquistare dei tappetini da yoga per poter utilizzare questo accessorio nel modo più sicuro. L’uso di un tappetino durante la routine di yoga ti dà la stabilità necessaria per evitare lesioni.

          Torna su

          Link che ti possono interessare su Mattoncini