Attrezzi bodybuilding

Scopri la miglior selezione di macchine di bodybuilding

Vedi tutto
Attrezzi bodybuilding

Categorie Attrezzi bodybuilding

Marche top Attrezzi bodybuilding

Cos'è un attrezzo per bodybuilding?

Gli attrezzi per bodybuilding sono quelli che, con un allenamento personalizzato e continuo, ci aiutano a tonificare i nostri muscoli. Sono attrezzi che possiamo trovare in qualsiasi centro sportivo o palestra. Alcuni, come multistazioni, sono macchine complete e con maggiori possibilitá di esercizi.

Tra queste macchine troviamo racks, smith e racks, attrezzi per i muscoli della zona superiore, attrezzi per la zona inferiore, attrezzi per la zona media, panche, sbarre, dischi e manubri. Ogni attrezzo o accessorio offre un allenamento molto completo con cui aumentare il tono muscolare e mantenere o migliorare lo stato di salute.

La maggior parte di questi attrezzi offre un ventaglio ampio di esercizi tanto per utenti amateurs e per utenti avanzati.

Attrezzo bodybuilding


Perchè un attrezzo per bodybuilding?

Perché un attrezzo per bodybuilding e perché in casa? Il fatto di avere un attrezzo di qualsiasi tipo in casa offre, prima di tutto, grande comodità e disponibilitá.

Nel caso concreto degli attrezzi per bodybuilding, permettono di realizzare un numero elevato di esercizi variati senza muoverti da casa, esercitando la maggior parte dei muscoli e con la garanzia di risparmiare tempo.

Con gli attrezzi per la muscolazione hai tutto ció di cui hai bisogno per muscolare e tonificare il tuo corpo.


Attrezzo bodybuilding


Punti chiave per la scelta di un attrezzo bodybuilding

  • 1. Muscoli da allenare

    La prima cosa da avere chiara nel momento della scelta di un attrezzo per bodybuilding è il tipo di esercizio che si vuole realizzare e la zona del corpo e i muscoli che si vogliono allenare. Se ti interessa allernare solo i pettorali, con un attrezzo per i muscoli della zona superiore sará sufficiente, peró se hai bisogno di allenare tutto il corpo, una multistazione con puleggia alta e bassa sarà la migliore opzione. Ciascuna macchina offre una gran varietà di esercizi però altre si centrano solo nell'allenamento diretto a una zona precisa del corpo.

  • 2. Livelli e possibilità di allenamento

    Alcuni tra questi attrezzi sono più completi e perciò più complessi al momento di usarli. Una volta che abbiamo chiaro il tipo di esercizio e pertanto la macchina di cui hai bisogno, devi studiare nel dettaglio le possibilità offerte da ciascuna marca e macchina, e scegliere quella che meglio si adatta alle necessità e pretese di modo che possiamo utilizzarla al meglio.

  • 3. Materiali e accessori addizionali

    Le panche, per esempio, offrono la possibilità di incorporare altri accessori come dischi e manubri per l'allenamento. Ad altri attrezzi, come le multistazioni, si può aggiungere accessori con cui completare la macchina ed aumentare le possibilità di esercizio.

    Per cui, bisogna studiare le possibilità dell'apparato: tipi di accessori che si possono incorporare, materiale di costruzione, solidità? In funzione dell'attrezzo, le tipologie di esercizi variano.