Accessori cardiofrequenzimetri

Ottimizza il controllo e l'analisi dei tuoi allenamenti con questi accessori per il cardiofrequenzimetro

Vedi tutto
Accessori cardiofrequenzimetri

Categorie Accessori cardiofrequenzimetri

Marche top Accessori cardiofrequenzimetri

Accessori per cardiofrequenzimetri

In questa categoria rientrano tutti gli accessori con cui si può integrare un cardiofrequenzimetro, per aggiungere funzioni, per il mantenimento o per ricambi di alcune parti: sensori (running, gps, da ciclismo o da polso), pile, batterie, cinturini, cavi per trasmettere i dati o sistemi di protezione e pulizia dell'orologio.



Sensori

I sensori sono gli accessori più ricercati dagli utenti giacché aggiungono funzioni interessanti alle analisi dell'allenamento.

È il caso dei sensori GPS che trasmettono la posizione mediante GPS e permettono al cardiofrequenzimetro di mostrare dati come velocità, altezza, distanza o posizione. I sensori per il ciclismo, collocati sulla ruota o sul pedale di una bicicletta, contano il numero di giri e forniscono dati come velocità, distanza, cadenza o potenza della pedalata. I sensori per il running si collocano sulla scarpetta e misurano il numero di falcate durante l'allenamento o le competizioni dando informazioni su velocità, distanza o cadenza. Infine, i sensori da polso, misurano la frequenza cardiaca, un dato importante per raggiungere gli obiettivi fissati per l'allenamento.

Perciò, la scelta di un sensore dipenderà dalla disciplina che si pratica e dagli obiettivi. È però fondamentale che per fare il miglior uso dei dati raccolti, l'accessorio sia compatibile con il cardiofrequenzimetro a cui si associa.

Dopo aver ottenuto i dati, grazie ai dispositivi di trasmissione, sarà possibile trasferirli al PC per analizzarli e creare statistiche, effettuare un monitoraggio, competere con altri utenti o condividere i risultati e i successi sulle applicazioni online esistenti o con gli amici.



Accessori di ricambio

Le pile, batterie o cinturini sono altri accessori essenziali per un cardiofrequenzimetro. Col passare del tempo, la vita utile degli accessori può diminuire e far sì che il cardiofrequenzimetro non renda al massimo. Per questo, per garantire il corretto funzionamento del dispositivo è importante sostituirli quando iniziano a dare segnali di degrado. E, grazie ad accessori come quelli della categoria ?protezione e pulizia dell'orologio? è possibile allungare la vita utile e ridurre l?usura.