Creatina

Potenzia i tuoi allenamenti con i migliori supplementi di creatina

Vedi tutto
Creatina

Categorie Creatina

Marche top Creatina

Cos'è la creatina?

La Creatina è un derivato degli aminoacidi che si trova principalmente nei muscoli. La produce l'organismo però si può assumere attraverso alimenti di origine animale (carne e pesce) ed è collegata alla produzione di energia e livelli di ATP, rendimento sportivo e ritardo dell'affaticamento.

La creatina fornisce forza esplosiva ed immediata, agisce come recuperatore muscolare e contribuisce all'aumento della massa muscolare. Troviamo formule base con diversi tipi di creatina (monoidrati, Ethyl Ester e Kre Alkalyn) e combinazioni più complesse con proteine o aminoacidi per avere una gamma completa secondo le necessità del consumatore.

creatina

Tipi di creatina

Monoidrato: La creatina per eccellenza, molto usata tra gli sportivi giacché aiuta a migliorare la forza, il recupero e definire i muscoli. Ritarda l'affaticamento e combinata con proteine o aminoacidi come l'arginina presenta risultati incredibili.

Ethyl Ester: Stiamo lavorando all'incorporazione di prodotti in questa categoria. Sono prodotti molto interessanti per la maggiore biodisponibilità oltre a favorire un incremento più veloce della creatina nel muscolo, ottenendo un risultato immediato.

Kre Alkalyn: I supplementi di creatina del tipo Kre Alkalyn danno migliori risultati sulla ritenzione dei liquidi rispetto alla creatina monoidrato. Hanno un PH più alto per cui hanno un periodo di conversione e assorbimento più lento e stabile fino all'assorbimento totale da parte delle cellule muscolari.


creatina