Mental fitness

Sebbene crediamo di avere costantemente sotto contollo la nostra attenzione, di fatto normalmente siamo immersi in ricordi del passato o in pensieri del futuro che ci consentono di percepire solo in minima misura quanto sta accadendo attorno a noi nel presente. Il Mental Fitness o Mindfulness è una tecnica che permette di imparere esercizi mentali che aiutano a ottimizzare l'attenzione e la concentrazione, nonché a migliorare la salute della nostra mente. Detto altrimenti, aiuta a vivere il presente in maniera consapevole, qui e adesso, a riconoscere e a rapportarci in modo diretto con quanto sta accadendo, mentre succede, senza pretendere di controllarlo. Saperne di più

Seleziona fino a 4 prodotti da comparare

  • Mental fitness
  • Ti permette di misurare il livello di stress e di ridurlo in qualsiasi momento e luogo. Fornisce feedback in tempo reale.
    Misuratore del livello di stress The Pip Nero
  • Ti permette di misurare il livello di stress e di ridurlo in qualsiasi momento e luogo. Fornisce feedback in tempo reale.
    Misuratore del livello di stress The Pip Bianco

In cosa consiste il Mental Fitness o Mindfulness?


Oltre ad aiutare a ottimizzare l'attenzione e a vivere il presente in maniera consapevole, il Mental Fitness ci consente di concentrarci su ciò che preferiamo e di eliminare ogni cosa che ci stressa o non ci piace, raggiungendo in tal modo una costante condizione di relax e di benessere.

Il Mental Fitness è dunque una tecnica che reca molti benefici alla salute:

  • · Contribuisce al rilassamento e al raggiungimento di uno stato di pace interiore.
  • · Riduce lo stress e la depressione, e aumenta l'accettazione di se stessi.
  • · Aiuta a stare nel presente, a essere felici "qui e adesso".
  • · Facilita il controllo di mente ed emozioni, pensieri e ricordi.
  • · Aiuta a guardare dall'esterno e con maggior chiarezza le proprie reazioni.

Mental Fitness

In poche parole, il Mindfulness è una tecnica necessaria per riuscire a fare più attenzione alle esperienze del presente, a viverle con maggior interesse, curiosità e accettazione. E non solo a prestare più attenzione al presente, ma anche a raggiungere uno stato di costante rilassamento, senza stress.

Torna su

Link che ti possono interessare su Mental fitness