Attrezzi per addominali BH

Le macchine per addominali sono attrezzature per la muscolazione specializzate nello sviluppo e nella tonificazione dei muscoli della zona centrale del corpo: addominali, lombari e fianchi. Tali macchine, ergonomiche e perfettamente adattabili al corpo, consentono movimenti delicati e fluidi al fine di ottenere un lavoro specifico ed efficace sulla regione addominale. Saperne di più

Seleziona fino a 4 prodotti da comparare

  • Dispone di selettori per regolare l'angolo di allenamento del braccio. Impugnatura in gomma impermeabile e antiscivolo.
    BH TR Rotary torso L430
    0 Stelle (0)
    • Tipo di macchina: Piastre
  • Impiega 'cams' per sviluppare un peso uniforme. Carenaggio anteriore e posteriore
    Lombari BH TR Series
    Professionale

    Lombari BH TR Series

    0 Stelle (0)
    • Tipo di macchina: Piastre
  • Carenaggio anteriore e posteriore. Garnatisce movimenti morbidi, naturali e con grande concentrazione muscolare.
    Addominali seduto BH TR Series
    0 Stelle (0)
    • Tipo di macchina: Piastre

Guida all'acquisto di attrezzi per addominale


Il beneficio principale delle macchine per addominali è la loro specializzazione. Trattandosi di macchine progettate esclusivamente per far lavorare la zona centrale del corpo, tutti gli sforzi dell'utente si concentrano unicamente in tale zona, in addominali, lombari o fianchi, offrendo un lavoro di maggiore intensità e migliori risultati in tali muscoli. Sebbene la decisione di acquistare o meno una macchina per la parte centrale del corpo dipenda in primo luogo dalla necessità o dal desiderio di lavorare sui muscoli della zona addominale, vi sono alcune variabili nei loro modelli, come:

attrezzi per addominale

1) Tipo di macchina: in base alla resistenza

Al pari di quanto accade in altre attrezzature per la muscolazione, la resistenza nelle macchine per la parte centrale del corpo può essere esercitata tramite piastre selezionabili o tramite carico di dischi. Nelle macchine con resistenza a piastre, queste sono selezionabili e dunque il carico è facilmente modificabile, mentre in quelle con resistenza a carico di dischi questi vanno introdotti manualmente per variare il peso, e l'intensità durante l'esercizio. Va inoltre tenuto presente che i dischi non sono compresi nel prezzo, mentre il pacco piastre lo è.

2) Tipo di macchina: in base al tipo di uso

Tutte le macchine, oltre ad avere dei limiti nella portata e nel peso massimo che sempre vanno rispettati, sono anche limitate da un uso massimo settimanale. Ciò fa sì che, a seconda delle diverse necessità di uso, ci si debba orientare su una macchina per uso domestico, semiprofessionale e professionale.

È importante controllare per quale uso è stata progettata ogni macchina e rispettarne la categorizzazione per essere sicuri che sopporterà la frequenza di allenamento a cui la sottoporremo.

attrezzi per addominale
Torna su

Link che ti possono interessare su Attrezzi per addominali