Depilazione HoMedics

Ampia gamma di apparecchiature da depilazione per eliminare in maniera più rapida, efficace e durevole la peluria del corpo e del viso. A seconda dell'apparecchio ciò che varia è il tipo di tecnologia utilizzata per depilare; le più diffuse sono Laser, Luce Pulsata (IPL), Radiofrequenza (RF), Elettrolisi e Ceretta. I risultati sono diversi quanto a rapidità, efficacia, comodità e tempo di ricomparsa, a seconda per l'appunto della tecnologia utilizzata. Saperne di più

Seleziona fino a 4 prodotti da comparare

  • Facile da usare e facile da cambiare. 50.000 impulsi.
    Lampada di ricambio Homedics IPL-HH101-EU per epilatore Duo
  • Cartuccia per Trattamenti di Precisione con 10.000 Impulsi. Accessorio di precisione per trattamenti sul viso o aree delicate compatibile con modello Duo.
    Lampada di precisione Homedics IPL-HH102-EU per epilatore Duo
  • Depilazione con tecnologia IPL e AFT. Alta potenza con controllo tattile. Cartuccia 30.000 impulsi.
    Lampada per trattamento de ringiovanimento e anti-invecchiamento HoMedics IPL-HH103-EU
  • Cartuccia da 100 ml e 50 strisce di cera incluse. Riscaldamento rapido in solo 20 secondi. Con Aloe vera per le pelli più sensibili
    Macchina depilatrice con cera a caldo Homedics ELM-HWX100-EU

Guida all'acquisto di apparecchi da depilazione


Il fattore principale da tenere presente quando si compra un apparecchio per la depilazione è il tipo di tecnologia utilizzata da tale strumento. Inoltre, onde scegliere la macchina che meglio si adatti alle necessità di ciascuno, bisogna tenere presenti fattori quali colore della pelle e tipo di peluria.

Depilatori a ceretta

La depilazione mediante ceretta è il metodo più tradizionale. È caratterizzata dall'applicazione di ceretta fredda o calda sulla zona da depilare (braccia, gambe, ascelle, ecc.). Sebbene sia un metodo rapido e tra i più utilizzati, malgrado ciò è il meno efficace, dato che la peluria non viene eliminata in forma definitiva e ricompare nel giro di 10-15 giorni (tempo che dipende dalle caratteristiche della pelle e della peluria di ciascuno).

Depilatori Laser

La depilazione laser è un metodo definitivo di eliminazione della peluria, consistente nell'applicare una scarica di energia sulla zona da depilare. Per raggiungere risultati ottimali ci vogliono varie sessioni, e a questi depilatori non è necessario sostituire le lampade.

Depilatori IPL

I depilatori IPL funzionano dirigendo sulla pelle un impulso di luce filtrata breve e intenso. La luce viene assorbita dai pigmenti colorati che stanno intorno al pelo, inibendo temporaneamente il follicolo ed evitando così la ricrescita dei peli. A differenza di quanto accade coi depilatori laser, in quelli a luce pulsata è necessario sostituire le lampade, e dunque esistono ricambi. Si tratta di un metodo assai efficace che, come nel caso della depilazione laser, necessita di diverse sessioni per raggiungere un risultato ottimale. Probabilmente, col tempo, sarà necessaria una sessione di richiamo al fine di garantire il miglior risultato possibile.

Esistono prodotti che combinano la tecnologia IPL con quella a radiofrequenza, con il conseguente aumento del rapporto di utilizzo, in grado di estendersi a una gamma più vasta di colori della pelle e di tipologie della peluria.

Depilatori elettrici (elettrolisi)

I depilatori elettrici distruggono il follicolo del pelo, e di conseguenza i loro risultati sono molto efficaci. Inoltre, questo tipo di depilazione può essere applicato alle zone del corpo di accesso più difficile, il che lo rende un metodo molto utile e allettante.

Torna su

Link che ti possono interessare su Depilazione