Vedere tutte le nostre offerte di Natale

Vogatori BH

Tra tutte le macchine da fitness, il vogatore è quella che offre l'esercizio cardiovascolare più completo. Ti aiuta a costruire e tonificare i muscoli, consolida la funzione cardiovascolare e aumenta la resistenza. Allenandosi con un vogatore si può ottenere un fisico ottimo, poiché durante le sessioni con tale attrezzo vengono esercitate principalmente le spalle e le braccia, ma anche le gambe, i glutei, gli addominali e la schiena. Saperne di più

Seleziona fino a 4 prodotti da comparare

  • Sistema inerziale di 5,5 Kg con sistema di freno magnetico. Per allenamento da 3 a 7 ore settimanali.
    Vogatore BH London
  • Sistema di traino con cinghia in nylon. Fornisce la massima resistenza e sicurezza durante la remata. Per chi si sta avvicinando al mondo del canottaggio. Per allenamenti fra 3 e 7 ore alla settimana.
    Vogatore BH Aquo Program R309
    Top vendite

    Consegna 2-4 giorni

    Vogatore BH Aquo Program R309

  • Vogatore BH R308 Aquo con sistema di freno magnetico, senza mantenimento
    Vogatore BH Aquo R308
  • Monitor elettronico con 6 programmi e un test di recupero. Inclinazione costante della struttura centrale,
    Vogatore BH Styling
  • Schermo elettronico molto chiaro. Sistema di freno magnetico. Dotata di 8 punti precisi di regolazione dello sforzo (manuale).
    Vogatore BH Harvard R301
  • Vogatore BH Vario R350. Vogatore con tiro centrale, sistema di freno magnetico con possibilità di realizzare esercizi come squat, curl di bicipiti e quadricipiti.
    Vogatore BH Vario R350
  • Sistema di frenata magnetico + aria. Vogatore con tiro centrale, vogata diretta.
    Vogatore BH Sport Club
    Semiprofessionale

    Vogatore BH Sport Club

  • Fornisce una remata fluida e realista con la massima resistenza e sicurezza. Inoltre adesso puoi sincronizzarlo con la Tablet o lo Smartphone e la app di BH by Kinomap per godere di un allenamento con una simulazione virtuale del percorso.
    Vogatore BH i.Aquo Dual
  • Fornisce una remata fluida e realista con la massima resistenza e sicurezza. Sistema di traino con cinghia in nylon. Fornisce la massima resistenza e sicurezza durante la remata.
    Vogatore BH Aquo Dual

Guida all'acquisto di un vogatore


Il vogatore consente una delle attività aerobiche più complete. Per questo è un'attrezzatura da fitness che offre numerosi e diversi benefici:

  • · Garantisce un esercizio dall'impatto delicato sulle articolazioni delle gambe.
  • · Tonifica i muscoli, consolida la funzione cardiovascolare e incrementa la resistenza.
  • · Coinvolge gran parte del corpo: spalle, braccia, gambe, glutei, addominali e schiena.
  • · Provoca una notevole combustione di calorie ed è un eccellente complemento a un programma di perdita di peso.
  • · Fa lavorare in maniera intensa ed efficace sulla resistenza necessaria per praticare ogni attività.
  • · Al pari di ogni esercizio aerobico, ha benefici sui polmoni, sul cuore e sul sistema circolatorio.
  • · Consente di controllare il vostro rendimento e di regolare il vostro ritmo di allenamento.
  • · Non sforza nè la schiena né le articolazioni.
  • · Provoca l'aumento di endorfine rilasciate nel corpo, riducendo in tal modo lo stress.
  • · Migliora la mobilità e sviluppa una postura corretta.

Quando si vuole comprare un vogatore bisogna fare attenzione ad alcuni aspetti tecnici dell'attrezzo, nonché alle caratteristiche e funzioni di cui esso è dotato:

  • 1) Tipo di vogatore a seconda del sistema di resistenza
  • 2) Tipo di vogatore a seconda della struttura
  • 3) Dimensioni
  • 4) Peso massimo
  • 5) Monitor e Programmi

1) Tipo di vogatore a seconda del sistema di resistenza

Vogatore con resistenza idraulica: La resistenza idraulica è generata con l'ausilio di un volano munito di alette immerso in un serbatoio d'acqua. Quando tirate verso di voi il manubrio durante l'allenamento, le alette girano e generano resistenza, dandovi inoltre la reale sensazione di remare. È possibile riempire con più o meno acqua il serbatoio onde regolare la resistenza.

Vogatore con resistenza ad aria: La resistenza di un vogatore con resistenza ad aria è generata da un volano inerziale simile alla pala di un ventilatore. Quando tirate verso di voi il manubrio, la pala gira e offre resistenza al vento. Dunque, più vogate rapidamente e con forza, e più sarà la resistenza generata. In tal modo potrete controllare in ogni istante la resistenza dell'allenamento. Al pari del vogatore con resistenza idraulica, anche in questo caso si avrà una reale sensazione di remare.

Vogatore con resistenza magnetica: La resistenza di un vogatore a resistenza magnetica è generata da magneti che producono su un volano inerziale la resistenza propria di un freno, dandovi come risultato un esercizio costante, silenzioso e dolce. In questo tipo di vogatori la resistenza viene regolata selezionando la distanza dei magneti dal volano.

vogatore

2) Tipo di vogatore a seconda della struttura

Vogatore a trazione centrale: Il vogatore a trazione centrale utilizza una tecnica di trazione unificata, visto che adopererete per vogare un'unica maniglia. Il movimento della leva non è guidato e assicura una trazione simmetrica, consententovi una notevole fluidità durante l'allenamento.

Vogatore a trazione incrociata: Il vogatore a trazione incrociata utilizza una tecnica di vogata a due leve, il cui movimento è incrociato. Il movimento è parzialmente guidato, visto che il percorso delle leve è predeterminato. Suo scopo principale è perfezionare la tecnica di remata propria di un'imbarcazione.

Vogatore a trazione incrociata e circolare (scandinavo): Il vogatore scandinavo, al pari di quello a trazione incrociata, utilizza una tecnica di vogata a due leve. Tuttavia in esso il movimento è totalmente guidato, giacché il percorso delle leve è a sua volta predeterminato. Anche in questo caso, il fine è di simulare i remi di un'imbarcazione.

I vogatori a trazione centrale sono pensati per esercizi cardiovascolari completi e per essere inseriti in ogni programma di allenamento; per contro, i vogatori a trazione incrociata e quelli scandinavi hanno come obiettivo di far sì che l'utente possa simulare la vogata propria di un'imbarcazione e allenarsi in vista di una competizione. Dunque, a seconda di ciò che vi prefiggete, potrete essere interessati a optare per l'uno o l'altro tipo di vogatore.

3) Dimensioni

Prima di orientarsi su un modello o sull'altro è opportuno far caso alle sue dimensioni, onde essere certi di disporre dello spazio necessario per posizionarlo.

4) Peso massimo dell'utente

Così come per le altre attrezzature cardiovascolari, anche i vogatori indicano un limite massimo di peso che sono in grado di reggere.

È molto importante rispettare tale limite se vorrete garantirvi un corretto funzionamento dell'attrezzo a lungo termine, e se vorrete essere certi di svolgere un allenamento massimamente efficace.

vogatore

5) Monitor e Programmi

Il monitor fornisce informazioni rilevanti, come la durata dell'esercizio, il ritmo, le remate, il numero di calorie, ecc. Si tratta di informazioni che vi consentiranno di monitorare e conoscere i progressi compiuti durante i vostri esercizi. Il monitor di un vogatore include inoltre diversi programmi di allenamento per rendere piacevole e più attraente il vostro esercizio.

Le informazioni e i programmi variano a seconda del modello di vogatore.

Torna su

Link che ti possono interessare su Vogatori