Allenamento di velocità SKLZ

Alla categoria degli allenamento di velocità appartengono tutti quegli accessori pensati per migliorare la tecnica di corsa, allenando resistenza, agilità, flessibilità, accelerazione, forza, equilibrio o velocità. Ognuno di questi accessori, accessibile e di semplice utilizzo, ha un modo suo proprio di contribuire a far sì che il risultato finale sia un notevole miglioramento della capacità e abilità fisica e mentale dell'utente durante gli allenamenti e la realizzazione di qualsiasi tipo di attività fisica. Saperne di più

Seleziona fino a 4 prodotti da comparare

  • Sviluppare le competenze di base necessarie per migliorare l'equilibrio, ritmo e controllo del corpo. Lavorare su accelerazione, rapidità negli spostamenti, coordinazione è indispensabile per ogni atleta!
    Scala di agilità SKLZ Quick Ladder Pro
  • Sacca traino SKLZ a carico variabile per allenamenti di potenziamento. Ideale per allenamenti di calcio e atletica.
    SKLZ Speed Sac
    Top vendite

    Consegna 2-4 giorni

    SKLZ Speed Sac

  • Danno stabilità ai Pro Training Poles, Arcs e Goals su qualsiasi superficie.
    SKLZ Utility Weight
    Top vendite

    Consegna 2-4 giorni

    SKLZ Utility Weight

  • Le fascie Hopz per il potenziamento gambe allenano e sviluppano i muscoli della parte inferiore del vostro corpo, massimizzando le capacita' di resistenza nel salto.
    SKLZ Hopz

    Consegna 2-4 giorni

    SKLZ Hopz

  • Inoltre possono essere utilizzati come ostacoli se combinati con i Pro Training Agility Cones.
    Paletti di agilità SKLZ Pro Training Poles
  • Ideato per rinforzare i muscoli chiave per movimenti fluidi e una corretta posizione del corpo.
    Potenziamento Gambe SKLZ Lateral Resistor Pro
  • Questo paracadute per allenare la velocità vi permette di massimizzare l'accelerazione e la massima velocità di corsa attraverso esercizi di resistenza e tratti al di sopra della velocità abituale.
    Paracadute di resistenza SKLZ Speed Chute
  • Costruiti in materiale plastico ''pop-back'' e con la loro base quadrata, questi coni sono impareggiabili in quanto a resistenza e utilità.
    SKLZ Pro Training 2'' Agility Cones - Confezioni da 20
  • Sacca traino SKLZ a carico variabile per allenamenti di potenziamento. Ideale per allenamenti di calcio e atletica.
    Archi SKLZ Pro Training Arcs - Set da 6
  • Scala di agilità con gradini piani. Migliora l'accelerazione, la velocità laterale e il cambio di direzione. Sviluppare le abilità per migliorare l'equilibrio,il ritmo e il controllo del corpo. Migliora la velocità e la frequenza di elevazione
    Scala di agilità SKLZ Quick Ladder
  • Incrementa la forza del core e la potenza nella rotazione. La capacità di ruotare a 360º permette ogni tipo di movimento.
    SKLZ Chop Bar

    Consegna 2-4 giorni

    SKLZ Chop Bar

  • Ideale per allenamenti divertenti e tecnici allo stesso tempo, una maniera nuova di allenarsi.
    Rete SKLZ Pro Training Soccer Volley
  • Vi permetteranno di eseguire un allenamento specifico per migliorare accelerazione, decelerazione e cambi di direzione. I coni sono alti circa 5 cm, estremamente resistenti e di colori ad alta visibilità per demarcare la zona di allenamento.
    Set di Cinesini SKLZ Agility Cone
  • Costruiti in materiale plastico ''pop-back'' e con la loro base quadrata, questi coni sono impareggiabili in quanto a resistenza e utilità.
    SKLZ Pro Training 6'' Agility Cones - Set da 4
  • Costruiti in materiale plastico ''pop-back'' e con la loro base quadrata, questi coni sono impareggiabili in quanto a resistenza e utilità.
    SKLZ Pro Training 9'' Agility Cones - Set da 8
  • Fascia utilizzabile per collegare i Training Cables a Polsi e Caviglie. La possibilità di ruotare a 360º permette ogni tipo di movimento.
    SKLZ Universal Cuff

    Consegna 2-4 giorni

    SKLZ Universal Cuff

  • Trasforma porte e pali in punti di ancoraggio per i tuoi allenamenti con le resistenze elastiche. La possibilità di ruotare a 360º permette ogni tipo di movimento.
    SKLZ Universal Anchor

    Consegna 2-4 giorni

    SKLZ Universal Anchor

  • Offrono la versatilitá necessaria per allenare la forza esplosiva, nuovi livelli di rapidità, maggior agilitá e mobilità dei fianchi.
    Fasce di agilitá SKLZ Pro Training (Set da 4)
  • Accessorio perfetto per migliorare lo scatto e la velocità coi piedi. Materiale antiscivolo con un rilievo minimo in modo da non interferire con l'allenamento.
    Indicatori per percorsi SKLZ (set da 5)
  • Ostacoli regolabili a 3 altezze. Sviluppa la potenza e la forza. Leggeri e facili da trasportare
    Ostacoli di velocità SKLZ Speed Hurdle Pro - 6pack
  • Allena tutti i muscoli alternando tra resistenza e assistenza
    Resistenza dinamica SKLZ Recoil 360
  • Combina due dei migliori prodotti di allenamento della SKLZ, la scala di Agilità Quick Ladder e le Speed Hurdles, in un unico e pratico prodotto. Permette di utilizzare la scala piana o elevata ed effettuare vari esercizi di agilità e velocità.
    Scala di Elevazione SKLZ Elevation Ladder
  • Adatta a qualsiasi sport, sarai in grado di lavorare sulla tua reattività, agilità e rapidità di movimento. Il rimbalzo imprevedibile ti permetterà di allenarti in modo efficace e divertente.
    Pallina reattività SKLZ Reaction Ball
  • Maniglie doppie per allenare la parte superiore del corpo. La possibilità di ruotare a 360º permette ogni movimento.
    SKLZ Dual Handles

Guida all'acquisto di accessori per allenamento di velocità


Giunta l'ora di acquistare un accessorio per allenamenti di velocità, destinati nel loro insieme a conseguire un miglioramento della tecnica di corsa, il fattore principale da tenere presente è il fine per cui sono stati creati: allenare la resistenza, allenare l'equilibrio, ecc.

Allenamenti di Velocità

Allenamento dell'equilibrio

Una routine di esercizi di equilibrio, oltre a procurare maggior concentrazione allo sportivo, gli conferisce altresì stabilità mediante l'attivazione e il rafforzamento di muscoli differenti, grazie al fatto che deve mantenere per un tempo prolungato la medesima posizione. Durante una corsa, un cambio di direzione comporta una perdita di stabilità nelle articolazioni, e lavorando sull'equilibrio si ottiene il rafforzamento di tali articolazioni e un miglioramento della tecnica.

Allenamento di resistenza

La resistenza è la capacità psichica e fisica che un atleta ha di resistere alla fatica e la sua capacità di compiere uno sforzo, sia esso di maggiore o minore intensità, per il maggior lasso di tempo possibile. È un aspetto fondamentale in ogni attività fisica, e per tale morivo gli accessori come le bande elastiche servono a lavoraci sopra. L'allenamento con una banda elastica migliora la potenza e la forza, e maggiore è la tensione utilizzata durante gli esercizi, più elevati saranno i picchi di potenza che si potranno raggiungere correndo.

Allenamento di accelerazione

L'accelerazione è ritenuta la più importante capacità motrice del velocista, e il principale indicatore dell'accelerazione è l'ampiezza della falcata dello sportivo, che dipende in primo luogo dalla forza che ha nelle gambe. Pertanto, per lavorare sull'accelerazione bisogna realizzare esercizi di forza specifici.

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