Clicca QUI e scopri le promozioni dell'anniversario

Cardiofrequenzimetri fitness

I cardiofrequenzimetri per fitness appartengono a una categoria di orologi di base e facili da usare, in grado di offrire informazioni rilevanti per eseguire il monitoraggio, l'analisi e il controllo delle attività svolte in palestra o in lezioni al chiuso come lo Spinning o il Crossfit. Dotati di design eccellenti e curati, questi orologi registrano dati come la frequenza cardiaca, le calorie bruciate, il tempo o la distanza, e dispongo di funzioni essenziali per aiutare gli sportivi a ottenere il massimo rendimento. Saperne di più

Seleziona fino a 4 prodotti da comparare prodotti selezionati

  • Cardiofrequenzimetri fitness
  • Monitoraggio attività 24/7. Avvisi di inattività. Rileva l'attività quotidiana a diversi livelli di intensità e mostra passi, distanza e calorie bruciate.
    Cardiofrequenzimetro Polar A300 Nero
    5.0 Stelle (1)
    • Pulsazioni:Si, con fascia opzionale
    • Resistenza all'acqua:Bagnare sì, sommergere no
    • Altimetro barometrico:No
    • Trasmissione:Bluetooth Smart

Guida all'acquisto di cardiofrequenzimetri fitness


I cardiofrequenzimetri per fitness sono il modo più intelligente per ottimizzare gli esercizi, raggiungere i propri obiettivi e migliorare la forma fisica. Questi cardiofrequenzimetri, che fungono da guida iniziale per gli allenamenti basati sul controllo della frequenza cardiaca, sono pensati per quegli sportivi professionisti o dilettanti che desiderano sapere se stanno migliorando la loro forma fisica o bruciando grassi. A seconda della marca e del modello, tali dispositivi annoverano un numero più o meno grande di funzioni:

  • · Funzioni di base: Luce, data, ora, cronometro, lingue, allarmi, indicatore di carica della batteria, ecc.
  • · Funzioni relative alla frequenza cardiaca: Frequenza cardiaca media, massima e percentuale, obiettivi, ecc.
  • · Funzioni di registrazione: Archivi e storia delle registrazioni, riassunto settimanale, ecc.
  • · Funzioni relative all'allenamento: Calorie consumate in tempo reale, indicatore grafico della zona-obiettivo, blocco della zona, ecc.

Cardiofrequenzimetri fitness

Le funzioni più richieste dagli utenti per le palestre e le classi al coperto sono il controllo della frequenza cardiaca e il computo delle calorie bruciate durante l'attività fisica, informazioni molto utile per valutare il progresso in lezioni come lo Spinning, il Crossfit e altre attività sportive da palestra.

Fascia cardiaca

Sebbene vi siano modelli che non ne hanno bisogno, in quanto è il dispositivo stesso a misurarla, la maggior parte dei cardiofrequenzimetri da fitness necessitano di una fascia cardiaca per fornire i dati relativi alla frequenza cardiaca durante gli allenamenti. Prima di orientarsi verso un cardiofrequenzimetro piuttosto che un altro conviene fare caso a se il modello in questione comprende o meno la fascia cardiaca, se essa è compatibile e di quale codifica è dotata.

Cardiofrequenzimetri fitness
Torna su

Link che ti possono interessare su Cardiofrequenzimetri fitness