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Tutti i tipi di gel da prendere prima, durante e dopo gli allenamenti

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Benefici

I gel sono specialmente pensati per gli sport di resistenza come il running, il ciclismo e il thriatlon. Il vantaggio sulle barrette, isotonici o energetici in generale è che sono molto maneggevoli perché non c'è bisogno di fermare l'attività fisica per ricevere una supplemento per l'organismo.

Sono complessi di carboidrati che apportano idratazione se consumati prima dell'esercizio, energia durante l'esercizio e funzionano da recuperatori se consumati dopo. Si raccomanda ingerirli con molta acqua e prodotti arricchiti con elettroliti per un migliore assorbimento dei nutrienti. Molteplici studi assicurano una elevata tolleranza da parte degli sportivi e assenza di effetti secondari.

In Fitness Digital, abbiamo le migliori marche per questi prodotti, 226ERS, leader sul mercato in sport di resistenza, Victory Endurance, con un'ottima accoglienza da parte dei consumatori, Maxifuel, la marca per i professionisti appoggiata da GSK e Amix, che a breve ci sarà una nuova linea dedicata esclusivamente agli sport di resistenza.

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Tipi

Con un uso appropriato, i gel offrono ai corridori, ciclisti ed altri atleti l'assorbimento rapido dei nutrienti di cui ha bisogno il corpo per mantenere alti livelli di energia durante allenamenti lunghi. Facciamo una distinzione tra gel con caffeina e senza caffeina che permettono all'utente di identificare i momenti dell'allenamento in cui ha bisogno di un picco di energia.

I gel senza caffeina aiutano a mantenere un livello di energia costante nel tempo ed evitare il decadimento. I gel con caffeína apportano un picco di energia di breve durata ed intenso. La combinazione dei due gel aiuta ad ottenere il massimo rendimento e superare i limiti.


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