Guanti fitness Adidas

I guanti da fitness e per la muscolazione fungono soprattutto da protezione e appoggio durante gli allenamenti, essendo pensati per prevenire la comparsa di piccole lesioni prodotte dal continuo maneggio delle macchine o degli accessori nelle stesse posizioni o con gli stessi movimenti. Inoltre proteggono i polsi dall'eccesso di tensione e la loro superficie imbottita e dotata di aderenze aiuta a evitare scivolamenti. Saperne di più

Seleziona fino a 4 prodotti da comparare

  • Materiale comodo e traspirabile. Chiusure con velcro. Taglia unica.
    Guanti con Pesi Adidas
    0 Stelle (0)
    • Linea: Unisex
    • Materiale : Elastico
    • Polsino: No

Guida all'acquisto di guanti fitness


Esistono molti tipi di guanti, che differiscono in quanto a durata, flessibilità, supporto, materiali e protezione; dunque è importante compiere un'attenta selezione onde evitare possibili incidenti causati dalla mancanza di presa.

guanti

Taglia dei guanti

Qualsiasi tipo di guanto da fitness e per la muscolazione deve avere la taglia adeguata, e deve adattarsi comodamente alla mano e al polso onde evitare movimenti e slittamenti nel corso degli allenamenti. La maggior parte dei guanti è fornita senza dita, ma ne esistono modelli che invece ne dispongono; sebbene questi ultimi offrano maggior protezione alla pelle delle dita stesse, molte volte i guanti senza dita sono più confortevoli in quanto procurano meno calore e consentono una migliore ventilazione.

Durata dei guanti

Dato che servono a esercizi prolungati e ripetitivi, solitamente i guanti sono fabbricati con materiali durevoli come nylon, pelle o neoprene. Quello che dura di meno tra questi è il nylon, e dunque è raccomandato per i principianti. Gli atleti che hanno bisogno di guanti dalla vita più lunga dovranno optare per la pelle o il neoprene. A motivo della sudorazione generata durante gli allenamenti è importante assicurarsi che i guanti siano lavabili.

Aderenza

Una buona aderenza è normalmente fornita da aree di materiale antiscivolo ubicate nell'area palmare della mano, il che fornisce trazione per una migliore presa nel corso dell'allenamento, consentendo in tal modo che si effettuino ripetizioni senza scivoloni o slittamenti. Altro fattore importante è che il materiale consenta una presa senza soluzione di continuità, anche in presenza di sudore, per evitare seccature durante lo svolgimento degli esercizi. Molti guanti hanno superfici plastiche con aderenze extra nei palmi.

guanti

Flessibilità

Dei guanti flessibili consentono una maggiore libertà di movimento, dunque sono raccomandabili per esercizi aerobici o allenamenti con poco peso, mentre dei guanti rigidi sono ideali per sollevare grandi pesi e per l'uso di macchine per la muscolazione come vogatori o macchine per la parte superiore. È molto importante scegliere i guanti adatti all'uso che si intende farne, al fine di godere di un maggiore comfort durante ogni tipo di allenamento.

Traspirabilità

Per allenamenti leggeri, con poco peso, raccomandiamo guanti di materiali delicati, porosi, che offrano buona ventilazione, mentre guanti fabbricati con materiali come la pelle sono più adatti a esercizi con grandi pesi, sebbene abbiano una vita più breve. Ad ogni modo, il neoprene è uno dei materiali migliori, poiché consente il fluire dell'aria, è flessibile, resistente, consente una buona presa e non lascia che il sudore si accumuli.

Imbottitura

Assorbendo in parte la pressione causata dal sollevare o dal tirare, i guanti proteggono la pelle e i polsi, aiutando a far sì che lo sforzo sia più efficace e quindi più confortevole.

guanti
Torna su

Link che ti possono interessare su Guanti fitness