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Panche multifunzione Adidas

Le multistazioni sono macchine per bodybuilding che danno la possibilità di svolgere molteplici esercizi essendo dotati di puleggia alta, puleggia bassa, butterfly, panca per bicipiti, bench press, accessori per gambe, etc... Sono attrezzi pensati per sviluppare la forza e scolpire la muscolatura e, a seconda del modello, offrono all'utente la possibilità di svolgere gli esercizi più adatti alle sue esigenze. Saperne di più

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  • Colonna di pesi di 100kg per poter allenare tanto i muscoli superiori che inferiori del corpo
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    4.7 Stelle (16)
    • Torre di pesi: 100 Kg

Guida all'acquisto di una multistazione


È importante scegliere una multistazione che si adatti alle vostre necessità, ai vostri spazi e ai vostri obiettivi. Per questo vi offriamo di seguito una serie di punti con delle indicazioni che potranno esservi utili e guidarvi durante l'acquisto di una multistazione:

  • 1) Varietà di esercizio
  • 2) Colonna di pesi
  • 3) Struttura e solidità
  • 4) Regolazioni e comfort
multistazione

1) Varietà di esercizio

A seconda del modello, la multistazione può comprendere un numero variabile di possibilità di esercizio, sia per la parte inferiore del corpo sia per quella superiore. Alcune stazioni che possono essere comprese in queste macchine sono: Puleggia Alta, Puleggia Bassa, Postazione Butterfly, Banco per Bicipiti, Bench Press, Bilanciere o Latissimus, Leg Lever.

  • Puleggia Alta: Serve per allenare la schiena e le spalle in maniera precisa ed efficace.
  • Puleggia Bassa: Serve per allenare le gambe (glutei), nonché per esercitare dorsali, trapezi, tricipiti e deltoidi.
  • Postazione Butterfly: Serve per esercitare i muscoli pettorali.
  • Bench Press: Serve per esercitare i pettorali, le spalle e i deltoidi.
  • Leg Lever: Serve per allenare i quadricipiti ed esercitare la flessione e l'estensione delle gambe.

Con queste postazioni di lavoro è possibile compiere alcuni esercizi come quelli che proponiamo di seguito:

  • Parte inferiore del corpo:
  • · Esercizi di estensione lombare.
  • · Esercizi di flessione del tronco per allenare gli addominali con la puleggia alta.
  • · Esercizi con il bilanciere per allenare i glutei.
  • · Esercizi con il bilanciere per allenare i quadricipiti.
  • · Esercizi con il bilanciere per allenare i muscoli gemelli.

  • Parte superiore del corpo:
  • · Esercizi per tricipiti alla puleggia alta.
  • · Esercizi per bicipiti alla puleggia bassa.
  • · Esercizi con la press bar per la muscolatura pettorale.
  • · Esercizi di elevazione verticale per allenare i deltoidi.

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2) Colonne di peso

Tutte le multistazioni dono dotate di una colonna di peso formata da piastre. Tale colonna, ubicata nella parte posteriore della macchina e con un numero variabile di pesi a seconda del modello, è ciò che consente di stabilire una resistenza fissa durante l'allenamento, resistenza che potrà essere variata in ogni momento a seconda dei vostri obiettivi e delle vostre necessità. Se avrete chiari i vostri obiettivi di allenamento, potrete scegliere una multistazione con una colonna di pesi più o meno completa.

3) Struttura e solidità

Il materiale con cui è stata costruita la multistazione ne determina la solidità, e quanto più solida sarà la struttura, tanto più stabile e comodo sarà l'allenamento. Allo stesso modo si deve tener presente il peso massimo che la multistazione può supportare per garantirsi un esercizio ottimale.

4) Regolazioni e comfort

Al fine di rendere l'esercizio comodo ed efficace, la multistazione deve consentire diverse regolazioni, soprattutto della seduta. La maggior parte delle multistazioni professionali proggettate per allenamenti regolari ne sono dotate, conferendo comodità e precisione a ogni movimento.

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